3 ottobre 2007
Telese, prevenzione cardio-cerebrovascolare
Il Quaderno.it

 

 

02/10/2007 :: 12:27:28

La prevenzione cardio-cerebrovascolare approda a Telese Terme

Dal 3 al 7 ottobre in Piazza Minieri a Telese Terme ci sarà un ambulatorio mobile che permetterà di effettuare visite mediche gratuite, allo scopo di verificare lo stato di salute e i possibili fattori di rischio di chi vorrà sottoporsi ai controlli. L’iniziativa rientra nel progetto “CardioLab – prevenzione cardio cerebrovascolare: interventi sul territorio”.

Ai cittadini che si sottoporranno alla visita saranno misurati il tasso di colesterolo, di glicemia e la pressione sanguigna. I dati raccolti, integrati con quelli relativi all’età, al peso, all’altezza e al sesso, permetteranno di calcolare in pochi minuti il reale rischio cardio – cerebrovascolare del paziente e di suggerire una visita più approfondita presso il proprio medico.

La tappa di Telese è stata realizzata grazie alla collaborazione con la Casa di Cura San Francesco e con l’associazione Nucleo. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune, dell’Asl Bn1, dell’Ordine provinciale dei Medici, dell’Ordine dei Farmacisti e della Fondazione Maugeri.

 

Servizio su CARDIOLAB di Stefano Avitabile

su ElleTV (7 ottobre 2007)

ADSL

analog.

ISDN

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it