27 febbraio 2007
Telese, Aceto eletto segretario del Circolo PRC
Il Quaderno.it

 

 

Telese Terme: Aceto eletto segretario del Circolo del Partito della Rifondazione Comunista

E’ Gianluca Aceto il nuovo segretario del Circolo Prc “Vera Lombardi” di Telese Terme. L’elezione è avvenuta domenica 25 febbraio presso l’Hotel Pagliarella nel corso del congresso straordinario arrivato a seguito delle dimissioni di Alfonso Grillo. Aceto, già componente della segreteria provinciale del Partito, è anche responsabile regionale Università Scuola Ricerca.

Il neo segretario, nel suo intervento, ha parlato della crisi di governo e del rischio di “mezzogiornificazione” dell’Europa descritto dagli economisti Riccardo Realfonzo ed Emiliano Brancaccio. “Non esiste una politica - ha detto Aceto - che non ha dentro passione e disinteresse. Il nostro compito oggi è quello di rimetterci sul terreno della verità e della politica. Il congresso, contraddistinto da una straordinaria partecipazione, è la risposta adeguata alla crisi che abbiamo attraversato e alle divisioni sterili che ancora oggi, con l’assenza del segretario uscente Di Mezza, un’esigua minoranza vorrebbe alimentare”.

Presente anche il segretario provinciale del Prc, Giuseppe Addobbo che ha affermato: “Vorrei complimentarmi con Alfonso Grillo per come ha condotto, in questi anni, il Circolo telesino, uno dei più importanti della provincia di Benevento. Un lavoro che deve continuare attraverso il coinvolgimento di tutti”.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it