15 maggio 2007
Telese, Grimaldi (Sdi): Inefficienza dell’Esecutivo
Sannio Quotidiano     11-05-2007

 

 

Valle Telesina: Guardia di finanza, la tenenza va a Solopaca

Grimaldi (Sdi): «Inefficienza dell’Esecutivo».

L’appello ai partiti: «Mandiamo a casa Capasso»

Dai possibili contatti ancora aperti per scongiurare lo spostamento del comando della Guardia di Finanza, ai fatti già compiuti. La caserma delle Fiamme Gialle andrà via da Telese Terme, destinazione Solopaca, con decorrenza primo agosto 2007. Lo stabilisce il Comando Generale, nella persona del comandante, generale Roberto Speciale, nel quadro della revisione organizzativa del comando regionale della Campania.

Il passaggio di sede, comporterà l’elevazione della Brigata a rango di Tenenza, retta da luogotenente, ordinata su squadra comando, squadra operativa volante e nucleo mobile. La riorganizzazione del comando regionale della Campania prevede un cambiamento (soltanto di denominazione) anche per il comando provinciale di Benevento: la sezione amministrazione sarà denominata “sezione-logistico amministrativa”.

Alessandro Grimaldi, consigliere comunale di opposizione, una tessera dello Sdi, tra i primi a conoscere l’ufficialità del dispositivo, mostra tutto il suo sconcerto per la decisione che non avrebbe avuto i sostegni necessari da parte dell’amministrazione per essere scongiurata. “Se il sindaco Capasso – specifica Grimaldi – il giorno del consiglio comunale (il 29 aprile scorso, ndr) afferma che l’interlocuzione con i vertici della Guardia di Finanza è aperta per cui non è da ritenere inverosimile un ripensamento sul cambio di sede, evidentemente Capasso non sa che il 24 aprile (data del protocollo del comando generale) la comunicazione della decisione è già partita per il comando della Campania.

Un bell’esempio di come il sindaco ha gestito la vicenda: con approssimazione, senza efficacia… con un operato teso solamente a produrre una montagna di lettere ai preposti per giustificare un interessamento che non equivale ad un impegno. Si tratta di un duro colpo per la cittadina di Telese Terme, una inversione di tendenza rispetto al passato che risente di una mancanza di lungimiranza, di progettualità di questa amministrazione che non può essere più sopportata.

Di fronte al ragionieristico lavoro di questa gestione che mira solo a “espedienti” per far quadrare il bilancio, che crea disagio e conflittualità tra i dipendenti, che assolve in modo approssimativo alle richieste che vengono dalla comunità, per non affermare che il più delle volte le ignora, è giunto il momento di dire basta”.

Grimaldi torna a chiedere un atto di umiltà: quelle dimissioni – richiesta già avanzata in un precedente intervento sul nostro giornale – valutate come male minore se si considerano i danni causati. “Francamente non so cosa hanno in mente questi amministratori – incalza il consigliere dello Sdi – quali obiettivi politici e amministrativi abbiano, di sicuro il malcontento che si registra sui marciapiedi è notevole. Di qui l’appello a tutte quelle forze che in passato hanno già espresso perplessità sull’operato della gestione e che mantengono in vita questo esecutivo ad interrogarsi sulle bugie, sull’approssimazione, sui ritardi, sull’inefficienza di cui sono compartecipi. L’auspicio e che trovino la forza di dare la spallata finale. Ripeto non sarebbe un danno, visto ciò che Telese Terme, il cuore del cuore della valle Telesina, oggi rappresenta: un oscurantismo senza fine”.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it