25 aprile 2007
Telese, forte protesta dei commercianti
Sannio Quotidiano     25-04-2007

 

 

 

nessuna

Disposizioni stradali e gestione del servizio parcheggi, numerose richieste dagli esercenti
 

Situazione difficile: «Un calo di vendite generalizzato del 25% da quando sono iniziati i lavori»

 

Disposizioni stradali e gestione del servizio parcheggio: le lamentele dei commercianti finiscono sul tavolo del primo cittadino telesino Gennaro Capasso.

 

E’ firmata da ben ventinove gestori di esercizi commerciali (sui trentuno complessivi che si affacciano lungo il “tratto” di strada (viale Minieri lato terme) da cui parte questa forte protesta. “

 

Ormai non c’è giorno – si legge nella nota – che i commercianti telesini non debbano raccogliere le proteste dei clienti verso il Comune o chi per esso sia per la cattiva gestione area parcheggi che per la mancanza di posti auto a libera sosta…”. Ed arrivano subito le richieste avanzate dai titolari di esercizi commerciali presenti sul viale: “…

 

  • Apertura del senso di marcia lato Banco di Napoli così da incrementare l’offerta dei posti auto;

  • tolleranza biglietti parcheggio: la multa deve essere comminata dopo il decimo minuto di sosta;

  • disservizio gestione area parcheggio: collocazione dei distributori di biglietti per evitare multe prima della regolarizzazione del ticket;

  • cartellonistica: apporre l’apposita segnaletica con scritte chiare e visibili per informare sulla tolleranza dei dieci minuti e sull’acquisto dei tagliandi;

  • gestione giorni festivi: abolizione isola pedonale lasciando alla fruibilità solo piazza Minieri”.

 

Invito rivolto alla Casa Comunale, dunque, dai commercianti di viale Minieri che si dicono “certi di un cortese riscontro” da parte del sindaco, al quale chiedono, appunto, la collaborazione “convinti – scrivono – che è anche interesse dell’amministrazione risolvere i problemi della comunità. Non vorremmo trovarci – spiegano – nella condizione di mettere in pratica proteste più eclatanti che nuocerebbero gravemente all’immagine della cittadina”. La situazione è seria: “da quando sono iniziati i lavori per la sistemazione del viale – scrivono –, si è registrato un calo di vendite generalizzato del 25%. Continuare così vorrebbe dire che molte attività sono destinate ad abbassare le saracinesche Confidiamo nella collaborazione del comune e ci dichiariamo disponibili a valutare altre soluzioni nell’interesse della categoria”.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it