8 ottobre 2008
Cusano, il progetto calcio di Albino Di Muzio
Vincenzo Di Biase

 

 

 

Cusano Mutri (BN) – E' cominciato da circa un mese il progetto sportivo del nuovo presidente dell'A.S.D.Cusano Calcio, Albino Di Muzio. Oltre alla squadra di calcio che milita nel campionato di seconda categoria regionale, la società, per l'anno sportivo 2008/2009, sarà impegnata su più fronti, grazie all'integrazione della locale squadra di calcio a 5, che partecipa al campionato di serie D, alla ricostituzione delle squadre maschili e femminili di pallavolo e alla gestione della nuova scuola calcio.

Un progetto ambizioso e impegnativo che Di Muzio è certo di condurre con la massima dedizione: ''Quest'anno abbiamo deciso di dare una svolta allo sport cusanese, era da qualche tempo che pensavamo di creare un sodalizio che fosse impegnato oltre che nel calcio, anche in altri sport che comunque vengono praticati dai giovani di Cusano e anche con risultati lodevoli. Basti pensare che negli ultimi anni, la nostra partecipazione a Giochinsieme (le olimpiadi della valle telesina vinte quest'anno proprio da Cusano Mutri per la IV volta-nda) ha avuto un sempre maggiore successo. Sulla scorta di ciò, abbiamo pensato di concretizzare, in primis, le squadre di pallavolo, che mancano a Cusano dai tempi dell'Alto Sannio Volley, circa 15 anni fa. Poi, pensando ai più piccoli, l'apertura della scuola calcio è stata una vera e propria forma d'investimento per il futuro del calcio cusanese. L'inclusione della squadra del calcio a 5 (ex Mutria 06 -nda) è stata voluta fortemente dai dirigenti e dai giocatori onde avere alle spalle una società forte e sportivamente già affermata. Il raggiungimento degli obiettivi che abbiamo prefissato per ogni “settore” della società dipenderà dall'impegno di tutti gli atleti e di tutte quelle persone, me compreso, che seguono con costanza e dedizione le attività. Un plauso va fatto anche all'Amministrazione Comunale che ha appoggiato il nostro progetto e agli assessori Pascale e Pistoia che partecipano attivamente alle iniziative della società. ”

Intanto continua la preparazione della squadra di seconda categoria, seguita dall'allenatore Petrillo Giacomo, che dopo l'ottimo piazzamento nello scorso campionato, sembra intenzionata a puntare in alto. Le prime due settimane sono state dedicate alla preparazione fisica, si passerà poi alla parte tattica e di potenziamento.

La squadra di calcio a 5, dopo una prima parte di preparazione atletica con la squadra di calcio, si trasferirà sul campo in località Pantano per la fase tecnico/tattica.

Nella prossima settimana inizieranno i lavori delle squadre di pallavolo nella rinnovata palestra comunale mentre è già da circa un mese che sono iniziate le attività della scuola calcio. Tutte le novità, i risultati e gli aggiornamenti possono essere visionati su internet all'indirizzo cusanocalcio.blogspot.com

Di seguito si riporta l'intero organigramma della società:

presidente: DI MUZIO Albino
vice presidente: CROCCO Pasquale
segretario: PRECE Pasquale
cassiere: MASTRILLO Domenico

addetto stampa: DI BIASE Vincenzo
consiglieri: LA PORTA Pasquale, TAMMARO Michele, PETRILLO Francesco, PERFETTO Enrico, PERFETTO Giovanni Antonio, FRONGILLO Giovannantonio, CIVITILLO Antonio, AGRIPPO Arsenio,VITELLI Giuseppe, CIVITILLO Giovanni, BASILE Cristian, BASILE Vincenzo, CASSELLA Maurizio, DI BIASE Carlo.

allenatore 2° categoria: PETRILLO Giacomo
direttore sportivo: VITELLI Davide
massaggiatore: CONTE Zaccaria
medico sociale: SABIONE Attilio
delegato calcio a 5: CIVITILLO Giovanni
allenatore calcio a 5: CIVITILLO Antonio
delegato pallavolo: CASSELLA Romolo
allenatore squadra maschile: VALSECCHI Fabio
delegato scuola calcio: DI BIASE Vincenzo
istruttore/allenatore scuola calcio: ESPOSITO Ciro.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it