15 giugno 2008
Presentato il 2°Trofeo Citta' di Telese Terme
Stefano Avitabile

 

 

 

2° Trofeo “Citta' di Telese Terme".

GARA NAZIONALE

Il percorso è costituito da due giri di 5 km da percorrere su strade cittadine completamente pianeggianti. La Partenza è su Viale Minieri direzione Terme carreggiata destra. L'Arrivo è su Viale Minieri direzione Terme carreggiata sinistra.

 

Tutto sul trofeo Città di Telese Terme

con aggiornamenti continui

www.teleserunning.it


Alla presenza delle autorità civili e degli sponsor istituzionali è stata presentata la manifestazione podistica organizzata dalla ASD RUNNING TELESE TERME (BN).  Il 2° Trofeo “Città di Telese”  ha già avuto un risultato brillante diventando una gara nazionale rientrando così nel circuito degli eventi podistici più importanti della nostra penisola.

L’evento è stato aperto dai bambini della Associazione “ LA FORZA DELLA VITA ” che simbolicamente hanno gareggiato con “Gocciolona” la mascotte della corsa.

L’ Associazione ONLUS “La Forza della Vita” che a Telese Terme vede in prima linea la responsabile Adriana Lombardi, ha contribuito egregiamente dando colore e simpatia alla conferenza stampa con più di 50 bambini  diversamente abili che hanno ricevuto in regalo un simpatico pallone di cuoio. L’Associazione ONLUS “ LA Forza della Vita” nasce nell’ Azienda Ospedaliera “G. RUMMO” di Benevento in collaborazione con il Dirigente Generale Rosario Lanzetta e vede presenti nel Direttivo la CROCE ROSSA ITALIANA, UNITALSI e l’UNICEF ; Presidente è la Dott.ssa Silvia Fucci.

Il Vice Presidente della Provincia di Benevento Pompilio Forgione dopo i saluti ha consegnato il pettorale numero UNO all’atleta TOP RUNNER Rotich Solomon (Kenya) e il Sindaco di Telese Terme Gennaro Capasso ha evidenziato come questo Trofeo “Città di Telese Terme” si sia imposto come la manifestazione sportiva più importante dell’estate della cittadina termale; ha evidenziato anche l’impegno profuso dai responsabili per organizzare quest’evento sportivo.

E’ stata presentata al pubblico “Gocciolona” la mascotte del Trofeo “Città di Telese Terme”, simbolo delle acque termali; nata dalla matita di Giovanni Forgione “Gocciolona” ha fatto il suo esordio tra le strade di Telese Terme con le  scarpette da maratoneta;  Giovanni Forgione ha ricordato gli intenti che gli hanno dato spunto per creare questa icona, destinata a diventare il vero simbolo della cittadina termale.

La conferenza stampa si è chiusa con le parole emozionanti del Presidente dell’Associazione Mario Del Vecchio e dell’instancabile organizzatore Antonio Grimaldi che ha fatto appello a tutta la comunità telesina affinché collabori per la buona riuscita della manifestazione, partecipando all’evento e cercando di essere pazienti e tolleranti nell’orario in cui saranno chiuse le strade.

Stefano Avitabile

 

 

 

 


 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it