7 marzo 2008
Basket Telese perde per un punto
Francesco Giaquinto

 

 

 

AICS Caserta - Basket Telese Terme 63-62

 

Brutta sconfitta del Basket Telese Terme nel recupero della seconda di ritorno contro l’AICS Caserta.

La partita viaggia punto a punto per gran parte della gara con entrambe le squadre ad affrontarsi a viso aperto. Il nuovo arrivato Antonio Conte è il più motivato tra i bianco-blu e la sua prestazione fa da contrasto alla prova poco lucida di tutto il resto dell’organico.

E’ pur vero che Melone e Tancredi, i due più in forma nelle ultime uscite tra i telesini, sono stati impiegati col contagocce da coach Borrelli per problemi fisici (Melone alle prese con un forte mal di schiena e Tancredi con problemi influenzali, entrambi con 3-4 minuti di gioco effettivo), ma è altrettanto vero che gli altri interpreti in campo non hanno risposto alle aspettative. Troppe palle perse, poca determinazione e poca voglia di giocarsela fino in fondo. Coach Borrelli le prova tutte, e con gli uomini contati imposta la sua partita cercando lo stesso di incamerare i due punti che avrebbero distaccato il Capua di 4 lunghezze in classifica. E per un’ inezia non ci riesce.

 

Da sottolineare che a 6 minuti dal termine il Telese era sopra di dieci punti, ma gli uomini che hanno giocato tutta la partita erano letteralmente stremati, e l’AICS Caserta in un batter d’occhio si riporta sotto, anche grazie a scelte sbagliate di tiro da parte dei telesini e gestione poco attenta della palla e del vantaggio. L’AICS agli ultimi istanti della gara effettua il sorpasso. Nei restanti 10 secondi palla al Telese che non riesce a sua volta a ribaltare il risultato.

 

Finisce 63-62 per i padroni di casa e il rammarico è non per l’ultimo episodio, bensì sugli errori commessi dai bianco-blu nell’arco dell’intera partita.

Fortunatamente la contemporanea sconfitta della terza in classifica lascia la compagine sannita sola al secondo posto.

A fine gara il direttore sportivo Vallone è stato chiaro: “Con due uomini in meno, e con Forray sottotono, coach Borrelli ha fatto al meglio il suo lavoro. In queste condizioni era molto difficile portare i due punti a casa, ci abbiamo provato, ma qualche distrazione di troppo ci è stata fatale. Ora guardiamo avanti e speriamo in un pronto riscatto per raggiungere l’obiettivo prefissato: i playoff.”

 

Parziali (19-19) (16- 19) – (6-13) (22-11)

 

Tabellino Basket Telese: Conte punti 15, Forray 13, Bisesto 8, Ferrara 7, Di Mauro 7, Melone 6, Tancredi 2,  Moccia 2, Renzi 2, Romano n.e.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it