18 marzo 2008
Basket S. Agnese – Basket Telese Terme  64 – 71
Francesco Giaquinto

 

 

Basket S. Agnese – Basket Telese Terme  64 – 71

 

Vittoria nel derby sannita per il Basket Telese Terme contro il Basket Sant’Agnese di San Giorgio del Sannio.

I telesini partono molto forte e, ben organizzati in attacco e in difesa, si portano in vantaggio di 10 lunghezze in pochi minuti (11-01). Melone e Forray sono la spina nel fianco dei padroni di casa. Il primo impeccabile in cabina di regia e nei tiri dalla lunga distanza il secondo ottimo in copertura e sconquassatore della difesa sangiorgese.

Sotto le plance Conte è un vero lottatore; conquista rimbalzi, mette a segno punti importanti e subisce una grande quantità di falli. Buon apporto alla causa di Cusano e Ferrara, quest’ ultimo più incisivo in fase realizzativa.

 

Nel secondo quarto la sostanza non cambia. I bianco-blu chiudono ogni spiraglio all’attacco dei ragazzi di coach Capacchione, e allungano sempre più nel punteggio, grazie alle bombe di Melone e alle sortite in area di Forray e Conte, mentre Tancredi, subentrato poi, si fa sentire con alcune buone giocate in velocità.

 

 

Si va al risposo con un cospicuo vantaggio nel punteggio, 42-24 per gli ospiti, con Bisesto che infila il canestro da sotto sulla sirena.

Borrelli negli spogliatoi incita i suoi a non mollare conoscendo la freschezza atletica del Sant’Agnese, composto da ragazzi tutti molto giovani.

 

Al rientro in campo è Tancredi a trovare subito il canestro mentre Ferrara più volte si alza in sospensione al limite dell’area piazzando in totale 8 punti. Conte si fa sentire ancora sotto canestro mentre Forray va con continuità a canestro e a rimbalzo. La difesa telesina funziona bene tanto che i ragazzi in casacca nera  riescono nel terzo quarto a segnare solo 9 punti.

Il tabellone luminoso segna  56-31 per gli ospiti al termine del terzo periodo.

 

 

Nell’ultimo quarto apre le marcature Cusano per il Telese ma poi c’è la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che arriva grazie a una difesa attenta e ad un’ottima percentuale dal tiro da tre. Mirra, Guarino e Nardone F. trovano 5 tiri da tre che accorciano il divario tra le due formazioni ma il vantaggio accumulato nei primi tre periodi permette ai bianco-blu di gestire al meglio la gara e portare i due punti a casa.

 

 

Parziali  (12-22) (12-20) – (9-14) (31-15)

 

Tabellini

Basket Telese: Melone 21, Forray 21, Conte 13, Ferrara 8, Bisesto 4, Tancredi 2, Cusano 2, Di Mauro n.e. , Ciervo  n.e., Romano n.e.

 

Basket Sant’Agnese: Mirra D. 19, Afzali 9, Tardone F. 8, Marino 9, Ucci 10, Centrella, Pedicino, Guarini 5, Mirra F. 2, Nardone R. 2.

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it