1 aprile 2008
Basket, a Telese cade la capolista Maddaloni
Francesco Giaquinto

 

 

A.S.D. BASKET TELESE TERME - A.S.D. PALL. SAN MICHELE    68 - 59

Alla ventesima giornata del campionato di Promozione regionale cade l’imbattibilità del Basket San Michele di Maddaloni  grazie all’ ottima prestazione dei Sanniti, di fronte a un pubblico numerosissimo e coloratissimo.

Il San Michele Maddaloni esce dunque sconfitto dal big match tra prima e seconda in classifica capitolando in casa del Basket Telese Terme in una partita  ben giocata da entrambe le compagini.

C’è poco da recriminare sulla gara, visto che i bianco-blu di coach Borrelli hanno concesso agli ospiti solo il primo quarto (12-20) controllando bene il forte avversario per il resto della gara.

Per i telesini grandiosa prestazione del trio Melone, Forray, Conte. A poco è valsa la bella prova dell’asse Migliaccio-Schiavone, che sono stati gli ultimi ad arrendersi nelle fila dei maddalonesi.

 

 

Nel primo quarto è il Maddaloni a portarsi avanti ma i bianco-blu, con l’ottima organizzazione di Melone, il migliore in campo, e grazie alla grinta di tutto il collettivo, confezionano un secondo e un terzo quarto pressoché perfetti.

Dal decimo minuto in poi, al Telese va il merito di aver interpretato meglio la partita, mettendo in campo una difesa aggressiva, un ritmo di gioco alto e soprattutto di aver indovinato le mosse tattiche che hanno tagliato le gambe agli uomini di coach Salanti.

 

 

Melone e Forray bucano più volte la retina dalla linea dei 6,25 mentre Conte lotta sotto canestro contro i lunghi avversari. Ferrara cambia spesso posizione con Forray alternandosi con l’argentino ora in post alto ora da ala. E’ stata forse questa la mossa vincente di Borrelli che ha tolto i punti di riferimento all’avversario. Forray da pivot cattura 16 rimbalzi, da esterno piazza tre bombe da tre e serve numerosi assists ai compagni. Ferrara dopo un inizio poco felice entra in partita e fa sentire il suo tiro in sospensione.

Ottima la prova degli altri interpreti bianco-blu. Il capitano, Moccia, come sempre, da’ grinta e cuore in campo, come pure Tancredi. Bisesto ottimo in copertura fa valere la sua fisicita’ mentre Cusano attento sotto le plance piazza alcuni canestri importanti

Vittoria del gruppo, quindi, che ha saputo mettere la museruola alla compagine di Terra di Lavoro, e che ora guarda avanti in un campionato sempre più avvincente.

 

 

Parziali (12-20) (19-8) - (21-13) (16-18)

TABELLINI

 

BASKET TELESE TERME

Bisesto, Melone 23, Moccia 4, Cusano 6, Ferrara 8, Tancredi 3, Conte 10, Forray 14. Coach A.Borrelli

A.S, PALL. SAN MICHELE

Migliaccio 9, Ferraro, Verdone Fa. 5, Verdone Fr. 17, Barbarisi, Mozzillo, Borissov, Sasso 4, Schiavone 23. All. E. Salanti

 

 

www.basketeleseterme.it

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it