8 aprile 2008
Basket Telese, saldo il secondo posto
Francesco Giaquinto

 

 

 

San Nicola Basket Cedri - Basket Telese Terme 49-89.

 

Serata di passerella per gli uomini di coach Borrelli a San Nicola la Strada. I bianco-blu affrontano il Basket Cedri in una gara senza particolari patemi.

 

Con Tancredi fuori nel primo quarto, è Moccia ad entrare nel quintetto base, mentre le chiavi del gioco vengono affidate a Melone che si batte con il solito mordente dando ordine alla fase offensiva dei suoi. Nel primo periodo i telesini partono subito in quarta grazie soprattutto a Forray e Melone, quest’ultimo, in forma smagliante, sforna punti a cascata. Impressionante il suo 6/8 dalla lunga distanza.

 

 

La gara assume i connotati di un allenamento, e per tenere alta la concentrazione Borrelli dà molto spazio agli uomini in panca.

I minuti passano e il Basket Cedri non riesce a trovare nessuna contromossa al gioco ordinato e senza fronzoli degli ospiti. Il divario aumenta inesorabilmente quando il gioco si sviluppa più in velocità, con Forray che lancia in contropiede ora Bisesto ora Tancredi. Il lavoro sotto le plance è affidato come sempre a Conte , Ferrara e Cusano tutti e tre con un buon bottino di punti e di rimbalzi.

Per i padroni di casa nulla da fare, Telese troppo più forte per poter reggere l’impeto.

Il +40 finale evidenzia la superiorità tecnica e di esperienza dei bianco-blu nei confronti di una squadra giovane che guarda soprattutto al futuro.

 

 

A quattro gare dal termine della regular season il Basket Telese Terme stacca la terza in classifica di altri due punti portandosi a +4 sul Biddy Capua che perde a San Giorgio del Sannio contro il Basket Sant’Agnese. I sanniti quindi consolidano il secondo posto in vista del difficile finale di campionato dovendo affrontare ancora Polisport Maddaloni, Caiazzo, Capua e Napoli Sunrise.

 

Parziali

(11-27)(15-19)-(14-18)(9-25)

 

Tabellini

SAN NICOLA BASKET CEDRI:

Padula 5, De Nunzio 4, Garbato 2, D'Angelo 3, Chirico 18, Scafuto 2, Cioffi, D'Addio 7, Celiento 5. Coach N. Basso


BASKET TELESE TERME

Bisesto 2, Melone 28, Forray 28, Romano 2, Moccia 5, Cusano 2,Ferrara 8,Tancredi 9,Conte 2, Renzi 3, Coach A.Borrelli

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it