22 aprile 2008
Basket Telese, corsa verso i playoff
Francesco Giaquinto

 

 

A.S. BASKET TELESE TERME - POLISPORTIVA MADDALONI    68-52

 

Ricomincia con una vittoria la corsa verso i playoff per il basket Telese Telese Terme. Dopo il turno di riposo i biancoblu di coach Borrelli incassano altri due punti importanti per consolidare il secondo posto in classifica.

Partita senza particolari sussulti con il divario nel punteggio che aumenta, a favore dei padroni di casa, quarto dopo quarto come testimoniano i parziali di periodo (19-16) (15-11) - (17-14) (17-11).

 

La gara comincia in sordina per il Telese con Melone in panchina per infortunio e con Conte e Cusano con qualche acciacco.

La Polisport Maddaloni non viene a fare l’agnello sacrificale e gioca la sua partita con ordine e con la solita difesa aggressiva (quella del Maddaloni rimane fin ora la difesa meno battuta del campionato).

Con Melone fuori dalla gara nel primo tempo, le redini del gioco sannita vengono affidate prima a Tancredi e poi a Di Mauro entrambi più attenti in chiave di regia che in fase realizzativa.

 

I maddalonesi chiudono bene nell’area pitturata lasciando spesso sguarnita la difesa sul tiro da tre. Ed infatti è proprio sul tiro dalla lunga distanza che vengono puniti da Forray, da Moccia e Di Mauro. Dalla media distanza, invece, è Ferrara che infila il canestro per più volte, mentre sotto canestro il vero mattatore e’ Conte, costantemente incitato dal numeroso pubblico. Il pivot di Piedimonte Matese, ben servito sotto le plance fa un sol boccone dei lunghi avversari, catturando molti rimbalzi e facendo segnare a referto ben 19 punti, miglior realizzatore della gara con Forray, anche quest’ultimo autore di una bella prova.

 

 

All’intervallo lungo si va negli spogliatoi col punteggio di 34-27.

C’è da dire pero’ che, vuoi per gli acciacchi di qualcuno, vuoi per la consapevolezza di una partita abbordabile per i telesini, l’approccio con la partita per i bianco-blu non è stato dei migliori. Poca determinazione in difesa, poca voglia di lottare e molte palle perse, nonché troppi tiri non al bersaglio, sono il frutto di una partita presa sottogamba. Al rientro dagli spogliatoi Borrelli, dopo aver incitato i suoi, mette in campo Melone al fianco di Tancredi, con Forray pivot a scambiarsi la posizione con Ferrara e, ancora Conte sotto le plance.

 

I bianco-blu sembrano più determinati e allungano ancora. La difesa dei sanniti passa a zona che dà frutti a fasi alterne. Ora crea problemi ai maddalonesi ora invece permette ai bianchi di coach Vinciguerra di piazzare facili tiri dalla lunga distanza viste le distrazioni in difesa sull’arco dei 6,25m.

Ma ora la voglia di mettere fine alla partita è più forte, Bisesto Tancredi e Melone recuperano qualche palla in più, si vede più contropiede, mentre Forray regala stoppate spettacolari ai circa 300 presenti.

In definitiva buona prova dei telesini che Domenica prossima affrontano, a Capua, la terza forza del campionato, il primo “match ball” che può dare la matematica sicurezza del secondo posto in classifica in vista dei play off di maggio-giugno.

 

  

 

Parziali (19-16) (15-11) - (17-14) (17-11).

Tabellini
A.S.D. BK TELESE TERME: Bisesto 2, Melone 5, Moccia 7, Cusano 2, Ferrara 8, Tancredi 3, Conte 19, Di Mauro 3, Massaro n.e., Forray 19.Coach A. Borrelli

 

POL. MADDALONI: Pellegrino 7, De Angelis P. 11, Imposimato n.e.,De Angelis F. 9, Ruggiero 2, D'Alema 10, Gnarra 11. Coach A. Vinciguerra

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it