7 giugno 2008
Telese Terme, terra di basket e di sport
Christian Monteforte

 

 

TELESE TERME, TERRA DI SPORT

 

Sta andando ad esaurirsi il campionato di promozione e noi del Basket Telese Terme ci accingiamo a disputare la finale play off contro la Pallacanestro San Michele di Maddaloni. In questo splendido cammino abbiamo la necessità di ringraziare in anticipo, tutti coloro i quali ci hanno dato il loro apporto sia fisico che morale dimostrandoci il loro affetto incondizionato. Ci preme però soffermarci un attimo sugli incresciosi fatti del post partita in gara tre di semifinale contro il Biddy Basketball Capua. Intendiamo infatti prendere fermamente le distanze da quei tre o quattro scalmanati soggetti, definirli tifosi sarebbe eccessivo ed inappropriato, i quali hanno ritenuto di venire a sfogare le loro frustrazioni di vita all’interno di una palestra.

 

Noi del Basket Telese Terme da due anni cerchiamo di portare avanti un lavoro educativo che varie persone hanno iniziato prima di noi in tutti gli ambiti dello sport e non intendiamo tollerare simili atteggiamenti!!!

 

Lo sport deve essere momento di aggregazione, di gioie e perché no anche di sofferenze dato che non sempre si può vincere, e alla fine delle ostilità che si sia vinto o si sia perso deve e, ribadiamo DEVE, scattare un plauso a vincitori e vinti; a prescindere da chi siano gli uni o gli altri.

 

Siamo convinti, anche perché in molti, tra cui varie squadre avversarie, ce ne hanno dato atto, di avere la più bella tifoseria della categoria e anche delle categorie superiori, ed è per questo che non vogliamo che il nome dei tifosi di Telese Terme sia infangato per colpa di tre o quattro esagitati che nulla hanno a che vedere con la parola sport!!

 

Tutti coloro i quali sono appassionati di sport, da quello più famoso a quello che nessuno conosce potranno tranquillamente essere concordi con noi che dallo sport si trae insegnamento per la vita. Siamo molto fieri  del fatto che il nostro pubblico sia costituito per più del cinquanta per cento da ragazzini e adolescenti e non vogliamo assolutamente che la domenica i loro valori da acquisire siano la violenza gratuita ed inopportuna.

 

Vogliamo invece che si continui sulla strada intrapresa due anni or sono, anche se ormai manca una sola partita casalinga (mercoledì 11 Giugno ore 20:30) e preghiamo fermamente tutti coloro che avessero intenzione di venire a rovinarci la festa per dare lustro a non si sa quali repressioni di chissà quale genere di rimanere a casa perché possiamo fare tranquillamente a meno di loro. È dei tifosi veri, quelli corretti, che non possiamo fare a meno ed è a coloro che ci rivolgiamo chiedendo un ultima spinta verso la finale ringraziandoli ancora una volta di cuore.        

 

Il Basket Telese Terme ripudia la violenza e ama lo sport!!

 

Per la Dirigenza del Basket Telese Terme.

Christian Monteforte

 


 

 

 

 

COMUNICATO AI TIFOSI.

 

 

L’A.S. BASKET TELESE TERME ricorda a tutti coloro che desiderano assistere a Gara 1 della finale playoff di domenica prossima tra

 

 

Pallacanestro S. Michele  (Maddaloni)

VS

Basket Telese Terme

 

ore 20:00

 

che l’appuntamento, per il ritrovo dei tifosi, è al piazzale antistante il PalaFoschino alle ore 18:50, e che la partenza per Maddaloni è prevista per le ore 19:00.

 

Per chi volesse partire più tardi delle 19:00 si indica di seguito l’indirizzo e la struttura dove si svolgerà la partita.

 

Palestra Scuola Elementare Brancaccio, Via Feudo.

 

(Per giungere facilmente a destinazione basta percorrere tutta la Fondovalle Isclero e prendere, dopo i Ponti della Valle, una delle prime entrate a destra per Maddaloni, nei pressi del cartello pubblicitario “Ristorante Magnolie”).

 

La palestra è fornita di tantissimi posti a sedere.

 

Vi aspettiamo in tanti.

 

A.S.D. BASKET TELESE TERME

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it