11 giugno 2008
Telese basket, rivincita per la sconfitta di misura
Francesco Giaquinto

 

 

 

Finale Gara 1. San Michele Maddaloni - Basket Telese Terme 79 – 76

 

In un Palafeudo con tantissimi tifosi, maddalonesi e telesini, il Basket Telese Terme esce sconfitta da una gara che aveva condotto per 3 tempi e mezzo.

I sanniti iniziano subito forte, con un break di 5-0  fanno intuire ai padroni di casa che la compagine di Borrelli ha tutte le intenzioni di sfoderare una grande prestazione. E così è stato.

Il quintetto formato da Moccia, Melone, Tancredi, Forray e Conte mette in serie difficoltà i ragazzi di coach Salanti che devono sudare non poco per chiudere in pareggio il primo quarto, 21-21.

Nel secondo periodo la macchina di Borrelli gira a meraviglia, ogni ingranaggio è ben oliato. La squadra è ottimamente guidata da Melone, MVP della gara, e finalizzata ora da Forray ora da Conte e dallo stesso Melone autore a fine gara di 25 punti. Tancredi e Moccia, con la solita grinta difensiva annullano in pratica Migliaccio e Schiavone. Nel momento di maggior difficoltà Salanti schiera in campo Savinelli che però alla prima sortita in area prende una sontuosa stoppata da Forray. La partita è sempre alta nei ritmi e a ogni azione ognuna delle due squadre deve faticare non poco per andare a canestro. Nei primi due quarti meno lucidi i maddalonesi in una gara che per la prima volta li vede soffrire in casa, molto determinati invece gli ospiti che non accusano il frastuono dei tifosi locali forse perché abituati alla bolgia del PalaFoschino ma che rimangono concentrati sulla partita arrivando anche a un vantaggio di +11. Importanti le prestazioni di Bisesto e Ferrara, il primo in copertura e nelle ripartenze, il secondo in marcatura su Borissov. Salanti prova la zona ma viene punito da Melone dalla lunga distanza così ritorna a una più tranquilla marcatura a uomo. All’intervallo si va negli spogliatoi con i telesini in vantaggio di 7 lunghezze, 43-36.

Alla ripresa del gioco i maddalonesi sono più determinati in difesa mentre la situazione falli si fa problematica per il Telese, soprattutto per Moccia, Tancredi e Conte.

I maddalonesi rosicchiano punto dopo punto ma Cusano da sotto e un Melone mai domo, con Tancredi, tengono ancora a distanza l’avversario. E’ solo con il 4° fallo di Conte, richiamato in panchina, che i casertani accorciano le distanze alla fine del terzo quarto. 57-60. Con la difesa meno asfissiante dei telesini, vista la situazione falli, i padroni di casa passano in vantaggio a 5 minuti dalla fine andando sul +6. Rientrato Conte i telesini si riportano sotto sbagliando però per più volte il canestro dell’aggancio nel finale.

Partita molto bella dunque, e ben giocata dalle due compagini, e forse sconfitta immeritata per il Telese che ora attende il San Michele in casa al

PalaFoschino mercoledì 11 Giugno alle 20.30.

 

 

Pallacanestro S. Michele Maddaloni: Savinelli 2,Migliaccio 8,Verdone Fr 8,Verdone Fa

15,Barbarisi 2,Mozzillo 12,Borissov 5,Sasso 15,d'Angelo 6,Schiavone 6; Coach Salanti

Basket Telese Terme: Bisesto 6, Melone 25, Moccia, Cusano, Ferrara 6, Tancredi 8, Conte 15,

Forray 16, Massaro ne,Di Mauro ne; Coach Borrelli

Parziali.

21-21, 36-43, 57-60. Finale 79-76.

 


 

L’A.S. BASKET TELESE TERME comunica che

 

Mercoledì 11 giugno alle 20:30

 

presso il PalaFoschino, Viale Europa, si terrà l’incontro valevole per il secondo turno della finale playoff tra

 

Basket Telese Terme

vs

  San Michele Maddaloni

 

 

Vi aspettiamo in tanti.

 

 

Dopo la sconfitta di misura a Maddaloni i ragazzi del Basket Telese sono pronti alla seconda sfida col San Michele.

La dirigenza e i ragazzi vi aspettano al PalaFoschino con la passione e il trasporto di sempre.

 

 

 

 

www.basketeleseterme.it

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it