14 giugno 2008
Telese basket, si va alla finalissima!
Francesco Giaquinto

 

 

Finale playoff - Gara 2. BASKET TELESE TERME - SAN MICHELE MADDALONI  83 - 64

Con una magistrale prestazione il Basket Telese Terme piega il Maddaloni nella seconda finale playoff, in un PalaFoschino gremito di 600 spettatori, portandosi sull’1-1 nella serie. Si va a gara 3, dunque, a Maddaloni, dove i ragazzi di coach Borrelli cercheranno di riproporre il bel gioco visto in gara 2. Da elogiare tutta la compagine bianco-blu, nessuno escluso, per la determinazione e la grinta mostrate. Infatti, dopo l’infortunio di Antonio Conte nei minuti iniziali, si è visto il carattere di una squadra che non molla mai, sempre pronta a giocarsi il tutto per tutto.

All’uscita di Conte dal match, Borrelli getta nella mischia prima Moccia, poi Massaro, quest ultimo autore di un paio di penetrazioni a canestro che lasciano intuire la sua freschezza atletica e la lucidità in attacco. Ma ancora una volta è la coppia Forray-Melone a creare il panico nella difesa Maddalonese. Sul raddoppio a Forray era Melone a punire gli ospiti dalla lunga distanza mentre con la difesa asfissiante sul play telesino o Forray o Tancredi o Ferrara (nella foto) depositano da sotto. Concentratissimo, il numero 11 sannita, ben servito da Tancredi e Melone, sfodera la sua migliore prestazione dell’anno. Con il suo giro e tiro dalla media distanza mette in difficoltà i ragazzi di coach Salanti. Ma di nuovo, il miglior giocatore della serata è Melone, il vero regista della squadra, la mente del gruppo che detta i tempi della vittoria. Il Maddaloni tenta di tenersi a galla con Borissov da tre a con l’ottimo Migliaccio, giovane molto promettente delle fila maddalonesi. Buona per gli ospiti anche la prova di Schiavone e Mozzillo. Ma quello che impressiona è la fluidità di gioco dei padroni di casa, a proprio agio contro ogni tipo di difesa. Contro uomo o contro zona Borrelli  ha tutte le contromosse e con l’apporto di Bisesto, autentico lottatore e ladro di palloni, i bianco-blu scavano il primo solco prima dell’intervallo lungo: 38-32.

 

Alla ripresa del gioco i telesini entrano in campo ancora più convinti dei propri mezzi. Borrelli effettua molte rotazioni. Di nuovo Massaro, poi Cusano danno il loro contributo alla causa mentre il Maddaloni va pian piano spegnendo le sue velleità. Ma Sasso e Migliaccio non mollano. Il numerosissimo pubblico presente spinge i sanniti in un secondo tempo in cui le redini del gioco sono definitivamente nelle mani dei padroni di casa. Ancora Forray, Melone, Tancredi e Ferrara allargano il divario arrivando anche a +22 all’inizio dell’ultimo quarto. A 5 minti dalla fine la contesa è chiusa; il maddaloni cerca di ridurre il gap nel punteggio, mentre il Telese amministra il vantaggio.

L’appuntamento è ora a Maddaloni per gara 3 che deciderà la vincitrice del campionato. Palla a due alle ore 20:00.

 

Il ritrovo dei tifosi per la partenza per Maddaloni è previsto davanti al piazzale del Palafoschino alle ora 19. 

 

Parziali (15-14) (23-18 ) - (28-19) (17-13)


Tabellini:
A.S. BASKET TELESE TERME: Bisesto 6, Melone 26, Moccia, Cusano 3, Ferrara 14, Tancredi 7, Conte 2, Massaro 6, Di Mauro n.e, Forray 19. Coach Borrelli A.

 

A.S.D. PALL. SAN MICHELE: Migliaccio 21, Ferraro, Verdone Fr. 3, Verdone Fa. 4, Barbarisi 2, Mozzillo 7, Borissov 6, Sasso 8, D'Angelo 2, Schiavone 11. Coach Salanti E.

 


 

L’A.S. BASKET TELESE TERME comunica che

 

Domenica 15 Giugno alle 20:00

 

al Palafeudo di Maddaloni, presso la scuola elementare Brancaccio, si terrà l’incontro valevole per il terzo e decisivo match della finale playoff tra

 

San Michele Maddaloni

vs

  Basket Telese Terme

 

 

Vi aspettiamo in tanti.

 

Dopo la vittoria in casa, che permette ai telesini di portarsi sull’ 1-1, andiamo all’ultima gara che deciderà la vincitrice del campionato.

Non mancate.

La dirigenza vi aspetta al piazzale antistante il PalaFoschino alle ore 19 per partire tutti insieme con la passione e il trasporto di sempre.

 

Forza ragazzi. 

www.basketeleseterme.it

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it