7 ottobre 2008
Basket, presentazione e prima gara di campionato
Francesco Giaquinto

 

 

 

 

Basket Telese Terme – Avellino 2000    66-50

 

Davanti ad un folto pubblico il Basket Telese Terme si aggiudica la prima di campionato contro il modesto quintetto di Mondragone che va sotto di 20 punti al primo quarto di gara.

I bianco-blu, infatti, partono a razzo con Forray e Del Basso letteralmente scatenati. I due con Melone, Mainolfi e Conte confezionano un break di 29–9 in dieci minuti, e si pensa a una vittoria in scioltezza. Ma non è così.

Nel secondo periodo vistosi cali di concentrazione dei padroni di casa e la grinta degli ospiti permettono agli uomini di coach Polverino di ridurre notevolmente il gap. Alla fine del primo tempo i sanniti conducono per 34-23 dilapidando così il vantaggio rassicurante dei primi minuti di gioco.

 

Negli spogliatoi Borrelli chiede una difesa più attenta, e dà la carica giusta ai ragazzi che forse credevano di aver già chiuso la pratica.

 

Nel terzo periodo regna l’equilibrio con le due squadre ad affrontarsi ora a viso aperto.  Melone, però, infila una bomba importante che rimette i biancoblu in vantaggio di doppia cifra (44-34). Nell’arco dell’intero incontro Borrelli cambia spesso quintetto, facendo entrare Bisesto, Linfante (utile ai liberi) e Ferrara, quest ultimo ora stabilmente in campo dopo il lieve infortunio di Conte (dolorante alla schiena).

Nell’ultimo quarto il Telese amministra il vantaggio chiudendo poi sul + 16.

Ottima la prova del neo acquisto e giovanissimo Del Basso e di Forray (top scorer della serata con 21 punti). Buona anche la prestazione di Mainolfi, ottimo a rimbalzo, presenza importante sotto le plance.

Subito una vittoria per il Telese, quindi, al suo ritorno in serie D, contro un avversario abbordabile.

 

A fine gara abbiamo incontrato il direttore sportivo Vallone, che ci ha confermato l’interesse per un altro giocatore, Stefano Barba. Il giovanissimo argentino, appena 18 anni, è già in prova al Telese, manca solo la definizione delle condizioni contrattuali.

Prossimo impegno per i sanniti, in trasferta ad Ercolano, Sabato, palla a due alle ore 20:00.

 

Parziali (29-9) (34-23) (49 - 39), finale 66-50

 

Tabellino.

Del Basso 17, Forray 21, Melone 11, Mainolfi 5, Conte 3, Linfante 5, Bisesto 2, Ferrara 2, Vitelli n.e. Ciardiello n.e. Coach:Borrelli A.

 

 

www.basketeleseterme.it

 


 Comunicato di Marianna Formichella

Presentazione squadra di Basket Telese Terme

 

Sabato 4 Ottobre nella Sala Goccioloni delle Terme di Telese è stata presentata la squadra di basket di Telese Terme. Alla cerimonia hanno partecipato oltre al presidente della società cestistica Dionigi Marcuccio,  l’assessore alla provincia di Benevento Gianluca Aceto, il sindaco di Telese Terme Gennaro Capasso, l’ing. Carmine Covelli promoter della Fondazione Nike e l’onorevole Nicola Formichella. Da tutti è stata sottolineata l’importanza dello sport e contemporaneamente  una società sportiva in serie D, con un progetto serio e impegnativo per la città di Telese e  per l’intero Sannio. A tal proposito l’on. Formichella ha parlato dell’importanza dello sport per la formazione dei ragazzi, nonchè della necessità di dotarsi di adeguate strutture sportive.  Il giovane deputato del Popolo delle Libertà,  ha anche ricordato, concludendo il suo breve intervento,  la linea di pensiero lanciata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riguardo ai giovani: bisogna sempre puntare oltre il massimo immaginabile, poichè solo puntando a risultati grandi possiamo sperare di ottenere buoni risultati.

 


 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it