28 gennaio 2008
Telese basket, vittoria contro il Caiazzo
Francesco Giaquinto

 

 

 

C.S.I. BASKET CAIAZZO - A.S. BASKET TELESE TERME  39 – 68

 

Il Basket Telese Terme vince con autorità il match contro il C.S.I. Caiazzo e mette un altro importante mattone per la costruzione di una classifica che le possa consentire la disputa dei playoff al termine della stagione regolare. I sanniti mostrano, oltre al bel gioco, grande grinta e determinazione in difesa, tanto che i caiatini non riescono a raggiungere quota 40. Mattatore assoluto della serata è Adrian Forray, con un personale di 32 punti e un impressionante 5 su 5 dalla linea dei 6,25 che hanno mandato in tilt la compagine di Terra di Lavoro. Il 68-39, risultato netto e  lusinghiero, arriva al termine di un incontro quasi mai in forse grazie anche ad una bella prestazione corale.

Il Telese parte subito in avanti, ma è il Caiazzo ad infilare il primo canestro. E’solo un fuoco di paglia. I bianco-blu prendono subito in mano le redini dell’incontro. Giocano in modo pressochè perfetto per i primi venti minuti di gioco e, sciorinando una pallacanestro fatta di grande fluidità offensiva finalizzata sistematicamente a canestro, passano in vantaggio e allungano subito nel punteggio grazie all’attenta regia di Melone e alla difesa asfissiante di Tancredi su Mastroianni, il migliore in casacca rossa. Forray, con Ferrara e Moccia, lotta sotto canestro contro i lunghi avversari che nulla possono di fronte alla prestazione dell’argentino.  Ma è tutto il collettivo bianco-blu a meritarsi l’elogio e gli applausi del pubblico telesino in trasferta al palazzetto di Caiazzo.  Ogni tentativo dei padroni di casa di riportarsi in partita è bloccato sul nascere dai sanniti. Tancredi, abile nell’uno contro uno, si fa trovare pronto in contropiede per più di una volta, mentre nelle azioni manovrate, il numero 12 telesino dispensa ottimi assists ai compagni, ora a Ferrara ora a Moccia.

Si va al riposo sul 37-19 per i bianco-blu.  

Negli spogliatoi Borrelli invita i suoi a non mollare, a rimanere concentrati e a lottare su ogni pallone.

Melone apre con un canestro il secondo tempo dopo una bella azione contro la difesa schierata a zona dell’avversario. Tancredi, che ha speso molto, lascia il posto a Di Mauro e ora è quest’ultimo ad occuparsi del play avversario e a condurre in porto buone azioni d’attacco. La coppia Melone-Forray si trova a meraviglia. I due si cercano spesso sul perimetro andando a segno dalla lunga distanza mentre un ottimo Cusano  recupera svariati rimbalzi offensivi depositando poi a canestro da sotto. Rientrato Tancredi, a ricomporre il quintetto di partenza, con Moccia, Forray, Melone e Ferrara, si registra l’allungo definitivo. Mancano dieci minuti al termine e la compagine sannita va sul +27. Negli ultimi cinque minuti, mentre Forray e Melone escono tra gli applausi, c’è l’esordio in campionato nelle fila del Telese del giovane Caccone coadiuvato da un coriaceo Romano.

Bella partita dunque, ben interpretata dai ragazzi di Borrelli, sempre concentrati sul match e con pochissimi errori difensivi. Vittoria del gruppo, che ha saputo reagire anche ad alcune assenze importanti.

L’appuntamento è ora per Domenica 3 Febbraio alle ore 18, quando il Telese affronterà, tra le mura amiche del Palafoschino, l’ostica Napoli Sunrise.

 

Parziali (6-19)(13-18)-(11-21)(8-10)
C.S.I. Basket Caiazzo: Iuliano 4, Santacroce 4, Falcombello, Mastroianni 13, Altieri, Amoroso 3, Baccano 9,Campochiaro 6,Campochiaro(nr18), Punzillo.
All. Santoro

A.S. Basket Telese T.: Melone 15, Romano, Moccia 4, Caccone, Cusano 4, Ferrara 6, Tancredi 6, Di Mauro 3, Forray 32.All. Borrelli

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it