7 febbraio 2008
Basket Telese Terme – Napoli Sunrise  90 - 58
Francesco Giaquinto

 

 

Basket Telese Terme – Napoli Sunrise  90 - 58

 

Il Basket Telese Terme compie il proprio dovere, conquistando la sesta vittoria consecutiva. Vittima di giornata il Napoli Sunrise che nonostante la solita partita agonistica ha ceduto strada alla compagine sannita. Pur orfana del capitano Moccia, messo fuori gioco dall’influenza, i padroni di casa hanno interpretato la gara con attenzione e determinazione per tutti i 40 minuti di gioco. Coach Borrelli, per portare a casa i due punti, ha schierato in quintetto base Melone, Tancredi, Forray, Bisesto e Ferrara.

Dinanzi ad un PalaFoschini gremito in ogni ordini di posto, i padroni di casa sono partiti un po’ in sordina, complice qualche errore difensivo e in attacco. Il Sunrise, come previsto anche alla vigilia, non è arrivato a Telese per fare la vittima sacrificale e con Guerra, ma soprattutto con Costagliola (30 punti), ha cercato di rimanere aggrappato alla gara che vedeva in Forray (34 punti) un protagonista assoluto, ben coadiuvato dal cecchino Melone (13), dal solito Tancredi(16), sacrificatosi nella marcatura del bravo Castagliola e dall’ormai recuperato e prezioso Bisesto (10 punti). Da sottolineare anche la prova di Ferrara (9) che ha conquistato l’esigente pubblico telesino con una prestazione di sostanza. In crescita anche Cusano e Di Mauro, molto utili in copertura.

Tornando alla cronaca della gara, la stessa è stata sempre saldamente nelle mani dei padroni di casa tranne che per i primi 5 minuti di gioco quando i napoletani vanno sull’ 2-8 mentre i bianco-blu  inseguono.

Riordinate subito le idee i ragazzi di Borrelli ci mettono 3 minuti a ricucire lo strappo e portarsi in vantaggio di 5 lunghezze alla fine del primo quarto.

I parziali (13-8)(24-20)-(21-16)(32-14) testimoniano come il Telese sia stato sempre padrone della partita, indipendentemente dagli interpreti in campo.

Sfida nella sfida, come già accennato, quella tra l’argentino Forray in forza al Telese, e il napoletano Costagliola, rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori. I due si sono dati battaglia dal primo minuto, regalando perle di bel gioco al pubblico presente. Più completo e decisivo il numero 20 “telesino” che, oltre a essere il top scorer della gara, cattura moltissimi rimbalzi, oltre a servire numerosi assists a Tancredi e Bisesto in contropiede.

Finisce il girone d’andata, quindi, e con dieci vittorie in dodici gare disputate, il Basket Telese Terme è secondo in classifica con due lunghezze di vantaggio sulla terza, in piena zona playoff.

Ora con un bagaglio di 20 punti, sarebbe davvero importante per la compagine sannita, allungare la striscia positiva.

Il prossimo avversario sarà il Basket Aphrodite di Castelvolturno, squadra divenuta ostica con l’innesto di tre giocatori acquistati nel mercato di gennaio.

L’appuntamento e per domenica prossima di nuovo al Palafoschino di Telese Terme alle 18.

L’ingresso sarà come sempre gratuito.

 

Tabellini
A.S.D. Basket Telese Terme: Forray 34, Bisesto 10, Melone 13, Romano, Cazzulo 2, Cusano 4, Ferrara 9, Tancredi 16, Massaro, Di Mauro 2. All. Borrelli

Napoli Sunrise: Gensini 3, Piccolo 10, Pirozzi, Luongo 1, Costagliola 30, Tammaro, Guerra 14, Curtopasso. All. Gensini

 


 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it