12 febbraio 2008
Basket Telese, vittoria facile con Castelvolturno
Francesco Giaquinto

 

 

Vittoria facile del Basket Telese che liquida la Polisport Aphrodite di Castelvolturno con un sonoro 100-58, consolidando così il secondo posto in classifica. I sanniti, contro la penultima della classe, hanno disputato una gara senza particolari problemi adottando una difesa ermetica sin dal primo minuto che ha chiuso ogni possibile varco all’attacco avversario, mettendo da subito in ginocchio la compagine casertana. Ne sono la prova i soli 15 punti che l’Aphrodite riesce a segnare nei primi 20 minuti di gioco mentre i bianco-blu volano sul + 26, divario frutto di grande attenzione in tutti i reparti.

In giornata di grazia e protagonista della gara il play telesino Tancredi, vera spina nel fianco della difesa ospite autore di una partita quasi perfetta. Coach Borrelli intuisce che il match si può vincere in contropiede ed è in queste situazioni che Tancredi, con Bisesto, mostra le sue qualità di velocista lanciato spesso da un Forray che arpiona facilmente molti rimbalzi difensivi. Nelle azioni manovrate, invece,  il numero 12 telesino, deposita in penetrazione e dalla lunga distanza, mentre confeziona begli assists sotto canestro a un Forray sempre pronto sotto le plance. L’asse play-pivot funziona a meraviglia per tutto l’incontro tanto che a fine gara il referto segnala 36 punti per Tancredi e 32 per Forray.

Domenico Melone

 

Da incorniciare anche la prova di Ferrara, autore di una gara tutta sostanza e sacrificio. Buona la prestazione della coppia Melone-Di Mauro, avvicendatisi in cabina di regia, il primo ormai una certezza, il secondo con una prova di crescita, facendo girare al meglio la squadra. E’ stata, comunque, tutta la compagine sannita a disputare una prima frazione di gara di grande rilievo, pur considerando il valore dell’avversario che mai ha impensierito i padroni di casa. Al ritorno in campo, dopo l’intervallo lungo, la squadra di coach Borrelli spinge sull’acceleratore ancora più forte, cercando il traguardo dei cento punti chiesto dal numeroso pubblico, traguardo che arriva proprio all’ultima azione della gara grazie al canestro sulla sirena di Paolo Cazzulo.

Luca di Mauro

 

In tribuna anche il nuovo acquisto del Basket Telese Terme, Antonio Conte, con esperienza in numerosi campionati di serie D, fino a una settimana fa in forza al Castello Matese, formazione di serie C2.

In una breve intervista a bordo campo il pivot di Piedimonte Matese fa intuire la sua voglia di far parte del gruppo e di dare il suo contributo in campionato per portare sempre più in alto il Basket a Telese Terme. 

Conte sarà a disposizione del coach Borrelli già da questa settimana, in attesa della difficile trasferta in Terra di Lavoro contro l’AICS Caserta.

 

 

A.S.D. BK TELESE TERME - POL. APHRODITE 100 - 58
Parziali (24-10)(17-5)-(26-24)(33-18)

Tabellini
A.S. BK TELESE T.:Bisesto 4, Melone 8, Romano 2, Cazzulo 4, Ferrara 9, Tancredi 36, Moccia, Di Mauro 4, Forray 32. All. Borrelli

POL. APHRODITE:Grande 3, Marino 10, Martiello 10, Motta, Normile 2,Barra n.e, Ucciero 5, Russo 21, Chirichella 6. All. Marino

 

 


 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it