4 narzo 2008
Basket Telese annienta il Pro Cales
Francesco Giaquinto

 

 

 

PRO CALES - A.S. .BASKET TELESE TERME 46-75

 

Il Basket Telese Terme annienta il Pro Cales sciorinando una pallacanestro fatta di grande fluidità offensiva che annichilisce i malcapitati Caleni sul proprio campo di gioco.

I bianco-blu partono col piede giusto e con un Conte scatenato scavano il primo break. I padroni di casa sono storditi dalla prestazione dei Telesini che chiudono ogni varco all’attacco rosso-blu. Gli schemi preparati da coach Borrelli funzionano a meraviglia, e Forray, Tancredi e Melone chiudono

un primo quarto pressochè perfetto, fatto di contropiede, palle recuperate e bombe messe a segno dal cecchino Forray. Il Pro Cales accusa il colpo già nei primi dieci minuti come dimostra il punteggio della prima frazione, 04-22.

Nel resto della gara l’unico vero pericolo arriva dalle incursioni in solitaria di Coletti ma Borrelli attua subito la contromossa facendo entrare Bisesto in copertura. Il numero 5 della compagine sannita si “francobolla” a Coletti per buona parte della gara limitando il play avversario e di conseguenza tutta la compagine di Terra di Lavoro, a scarso di idee.

Il Pro Cales le prova tutte ma nulla può contro una squadra molto determinata a portare i due punti a casa. Prova diverse soluzioni difensive, zona 3-2, box-and-one, a uomo, ma i telesini si mostrano ben preparati trovando sempre la soluzione giusta.

 Di rilievo anche le prestazioni di Ferrara e Cusano autorevoli sotto le plance. In rispolvero Renzi reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per alcuni mesi mentre registriamo in ripresa Moccia e Di Mauro.

Si va all’intervallo lungo col punteggio di 18-44

A metà gara, dunque, la partita è virtualmente chiusa.

A Melone e compagni non resta che amministrare fino alla fine il vantaggio, consistente, delle prime due frazioni di gioco. Nella seconda parte di gara coach Borrelli fa molti cambi facendo tirare un po’ il fiato a tutti visto il recupero della seconda di ritorno, a Caserta, previsto per mercoledì 5 marzo alle 20.30, contro l’A.I.C.S.

Da segnalare due giocatori su tutti. Dal un lato, il solito Melone, la mente del gruppo, che organizza, senza nessuna sbavatura, l’attacco telesino mettendo a segno anche 17 punti, coadiuvato dai numerosi contropiede di Tancredi, dall’altro, in chiave difensiva Forray è letteralmente strepitoso. L’atleta italo-argentino, in forza al Telese, confeziona ben 18 rimbalzi, recupera 6 palle, fa 8 stoppate oltre a servire 5 assist in attacco e chiudendo con 15 punti personali.

 

Parziali (04-22) (14-22) – (13-15) (15-16)  

 
Basket Telese: Bisesto 2, Melone 17, Moccia 6, Cusano 7, Ferrara 7, Tancredi 12, Conte 6, Renzi 2,

Di Mauro 1, Forray 15.


Pro Cales: Coletti 18, Mancini. n.e., Giusto, Zona 3, Parisi 13, Cipro 10, Izzo 2, Cioffi, Mancini E., Zitiello n.e.
 

                                              



Ufficio stampa Basket Pro Cales

PRO CALES ANCORA SCONFITTA

 

Calvi Risorta: Non è bastato il cuore per risollevare le sorti della Pro Cales, battuta nettamente dalla forte compagine telesina che nel Palazzetto dello Sport di Calvi Risorta ha dettato i tempi della vittoria cadenzando un ritmo di gioco costante e preciso in tutti i reparti. Fin dal primo quarto di gioco la Pro Cales ha subito un gioco organizzato e preciso da parte del Telese che allungava in doppia cifra mentre la Pro Cales dimostrava difficoltà nell’organizzazione del gioco, subendo i micidiale tiri dei “cecchini” telesini, apparsi come squadra di alto livello che può aspirare sicuramente alla serie D nel prossimo anno.

Nel complesso la partita è scivolata su un ritmo di gioco dettato dal Telese mentre la Pro Cales provava a riorganizzare le idee, con evidenti deificit di organico in quanto alcuni uomini della squadra calena non erano al meglio della condizione fisica rimanendo seduti in panchina dando solo apporto morale alla squadra. Comunque nulla da dire sui ragazzi Caleni, il cuore l’hanno messo in campo, anche contro il solito arbitraggio deficitario che palesa una carenza nella preparazione con sviste paurose nelle fasi di gioco, da segnalare la buona prova del sedicenne caleno Izzo Luca, che nonostante la sua giovane età è riuscito a esprimersi al meglio.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it