14 marzo 2008
Telese, tour operator statunitensi sulla collina
CasertaNews

 

fonte: http://www.casertanews.it/public/articoli/200803/art_20080311074106.htm

 

 

Sabato 15 marzo si svolgerà un evento dedicato al territorio e alle sue eccellenze; un'occasione per far conoscere ed apprezzare il Sannio beneventano ad alcuni tour operator statunitensi che sosteranno presso il resort Aquapetra, suggestivo borgo rurale a pochi passi da Telese Terme.

 

Una tappa in una terra misteriosa e incontaminata, resa piacevole da un'accoglienza familiare e da un interessante programma di eventi che il Galtiterno, promotore dell'iniziativa, ha organizzato con l?intento di creare concrete condizioni di sviluppo e promuovere le aree interne della provincia di Benevento.

 

Ancora una volta il paesaggio rurale del Sannio fa da sfondo con le sue bellezze ambientali allo sviluppo economico del nostro territorio regionale.

 


 

A RURAL EXPERIENCE

 

IL SANNIO: TERRA DA SCOPRIRE

AQUAPETRA

 

Sabato 15 marzo 2008 ore 18.00

Località Monte Pugliano

Telese Terme (BN)

 

 

L’iniziativa del Gal Titerno di promuovere una più approfondita conoscenza del Sannio beneventano, s’inserisce in un percorso che da qualche anno è stato intrapreso per proporre la giusta immagine che a queste zone spetta nel contesto della nostra regione.

 

Realtà con territori, per molti aspetti ancora incontaminati, ricche di testimonianze artistiche ed architettoniche rilevanti, coperte di silenziose macchie boschive che coesistono con corsi d’acqua ancora cristallini che hanno accompagnato la variegata storia della  moltitudine delle genti che nel corso dei secoli hanno abitato questi luoghi, affascinando chiunque li ha osservarti con penetrante attenzione.

 

L’appuntamento di sabato 15 marzo presso l’affascinante borgo di Aquapetra in località Monte Pugliano di Telese Terme, è un’occasione per scoprire attraverso le iniziative promozionali proposte dal Gal Titerno, una realtà che merita di essere “gustata” appieno anche perché è ricca di tradizioni e specialità enogastronomiche che potranno essere apprezzate in un buffet che si terrà a conclusione di questo stimolante ed opportuno incontro con alcuni tour operators statunitensi, concluso dal gruppo musicale Triotarante.

 

Raffaella Vitelli

www.tabularasaeventi.net

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it