21 giugno 2008
Trofeo Ciclistico Città di Telese
Sonia Ceniccola

 

 

Domenica 22 la prima edizione del Trofeo Ciclistico Città di Telese Terme

 

Si svolgerà domenica prossima il primo trofeo ciclistico Città di Telese Terme. La gara, a carattere regionale e non aperta agli extra regionali, costituisce una prova unica del campionato regionale della categoria esordienti di I e II anno ed è organizzata dal Team Liverini-Tribisonna.

 

La competizione, con partenza prevista alle ore 10.00 per la categoria primo anno e alle ore 11.15 per la categoria secondo anno, si svolgerà su un circuito cittadino di 7 km nei comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino da ripetere 5 volte per gli esordienti di I° anno e 7 volte per gli esordienti di II° anno. Si è scelto questo percorso per le sue caratteristiche particolarmente adatte alla categoria, con il solo “strappetto” del Parco del Rio Grassano lungo circa 700m e con una pendenza massima  del 3%.

 

La società ciclistica sannita ha fatto il possibile per organizzare al meglio questa manifestazione, anche perché vedrà gareggiare tre suoi atleti: Garofano Generico, Silvio Severino e Giuseppe Piscitelli.

 

In totale i corridori in gara, provenienti da tutte le province campane, saranno oltre settanta. Si prevede una lotta molto agguerrita per l’assegnazione della maglia di Campione Regionale Campano.

 

Un sentito ringraziamento per l’impegno e la disponibilità va fatto ai comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino e ai rispettivi comandi della Polizia Municipale, agli sponsor tecnici Mangimi Liverini SpA e Terme di Telese, e a tutti coloro che hanno fattivamente partecipato all’organizzazione della manifestazione.

 

La Presidente

Sonia Ceniccola

www.ciclitribisonna.it

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it