24 dicembre 2008
Telese, il dottor Benone in Piazza
Maria Teresa De Mutiis

 

  Ha il camice bianco ma è un medico speciale. Il suo nome è “Dottor Benone”, ha tra le mani termometro e stetoscopio, ma prescrive cure di sorrisi e giochi per donare un pizzico di spensieratezza ai piccoli pazienti di pediatria e pediatria oncologica ricoverati in sei ospedali campani. Il progetto “Qui stiamo Benone”

prevede attività di animazione, di educazione alla musica e di comunicazione per i bambini e le bambine degenti nei reparti di pediatria.

Il Dottor Benone è arrivato anche tra i lettini del reparto pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli  di Benevento per aiutare i piccoli pazienti nei momenti difficili della degenza.

Ad accompagnarlo gli operatori della Cooperativa Sociale “La Fabbrica dei Sogni” partner dell’Associazione Benone nel progetto “Qui stiamo Benone”

Per tutto il mese di Dicembre l’Associazione Benone raccoglierà giocattoli ed ausili didattici (colori, pastelli, pasta per modellare ecc.) che saranno donati ai piccoli lungo e medio degenti ricoverati nei poli pediatrici in cui si sviluppa il progetto.

Anche tu puoi donare un giocattolo nuovo presso la sede della Cooperativa Sociale “la Fabbrica dei Sogni”in Telese Terme alla Via Riccardi, 12 o visitandoci presso il gazebo che allestiremo in vari luoghi della Valle Telesina. Il prossimo appuntamento è per

Domenica 21 dicembre in Piazza Minieri

dalle ore 16 alle ore 22.

Sarà presente la maschera del Dottor Benone che offrirà gadgets e calendari ai visitatori.

 

Sul nostro sito www.fabbricadeisogni.net si può vedere un breve filmato del Dottor Benone con i suoi piccoli amici

 

 

  

 

 

Per ulteriori informazioni: La Fabbrica dei Sogni. Telese Terme Via Riccardi,12 tel: 0824 975005 info@fabbricadeisogni.net  www.fabbricadeisogni.net

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it