18 marzo 2008
Telese judo, Di Meo accede alla fase nazionale
Salvatore Di Paola

 

 

QUALIFICAZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI

Sabato 15 marzo presso il Palasport di Torre del Greco si sono disputati gli incontri di qualificazione ai campionati italiani di judo.

Dopo le tradizionali operazioni di peso il primo a salire sul tatami è stato Gianluca Di Meo che per centrare la qualificazioni aveva il compito di classificarsi nei primi 5. Vittoria contro il primo avversario Domenico Vitello che combatteva in casa come portacolori di una palestra proprio di Torre del Greco; nel secondo incontro il sannita ha perso contro Antonio Esposito di Melito. Nei recuperi l’allievo del maestro Salvatore Di Paola ha superato per ippon Giuseppe Borzelli di Napoli e successivamente Antonio Magliulo di San Marcellino. Ultimo incontro dei recuperi contro Francesco Lamonea del Vomero e vittoria che ha consentito al giovane Gianluca Di Meo di aggiudicarsi il terzo posto finale e quindi il diritto a partecipare alla rassegna tricolore in rappresentanza della Regione Campania.

 

L’Olimpic Judo Club i Telese Terme ha partecipato con due atleti: Gianluca Di Meo nella categoria fino a 50 Kg e Alessandro Giamattei nella categoria fino a 40 Kg.

 

Alessandro Giamattei aveva un compito più difficile dal momento che i qualificati sarebbero stati solo due. Subito una sconfitta nel primo combattimento contro Andrea Inglese di Fuorigrotta. Nel recupero ha vinto contro Domenico Filo sempre di Fuorigrotta e successivamente contro Enrico Fortunato di Bellizzi. Nonostante le due vittorie Giamattei, fratello della più nota Angela, ha chiuso al terzo posto, mancando la qualificazione di un soffio.

L’ex campionessa italiana Angela Giamattei non ha ancora ripreso ad allenarsi perché solo la prossima settimana toglierà il gesso al gomito infortunato in occasione dei campionati italiani.

   

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it