3 maggio 2008
Telese, ancora successi per l’Olimpic judo
Salvatore Di Paola

 

 

3° Torneo Internazionale di judo del Molise

Giovedì 1 maggio alcuni atleti dell’Olimpic judo club di Telese Terme, guidati dal loro maestro Salvatore Di Paola, hanno partecipato al 3° Trofeo Internazionale di judo che si è disputato a Miranda in provincia di Isernia presso il locale Palasport.

Dopo le tradizionali operazioni di peso il primo sannita a scendere sul tatami è stato Mattia Roccasecca (categoria esordienti A fino a 45 kg.) al suo primo incontro. Il giovanissimo atleta di soli 11 anni, ha cercato di mettere in pratica gli insegnamenti e le tecniche studiate in allenamento, ma ha dovuto soccombere  contro il rappresentante della Puglia senza essere poi ripescato.

Di seguito Alessandro Giamattei (categoria esordienti B fino a 40 kg.) ha perso il suo primo incontro per poi trionfare nel secondo. Infine è stato sconfitto nella gara di ripescaggio.

E’ stata poi la volta di Adriana Di Mezza nella categoria cadette + 70 kg. La giovanissima di Telese Terme ha sbaragliato la concorrenza vincendo senza problemi contro le 3 avversarie che hanno tentato invano di sbarrarle la strada verso il successo.

Ancora successi per l’Olimpic judo Club grazie a Gianluca Di Meo (categoria esordienti B fino a 50 kg.) che ha vinto ben quattro incontri superando nell’ordine i rappresentanti di Sicilia, Lazio,Molise e in finale il portacolori della Puglia.

Infine è stata la volta di Emanuele Roccasecca (categoria esordienti B fino 55 kg.) che ha perso il primo combattimento ma ha beneficiato dei ripescaggi senza però eccessiva fortuna dal momento è stato ancora una volta sconfitto.

Tuttavia sia per lui che per il fratellino Mattia è stata un’occasione utile per cimentarsi contro atleti provenienti da molte regioni e per fare esperienza.

Da ricordare che sabato 10 maggio 2008 presso la palestra comunale di Telese Terme si svolgeranno i giochi studenteschi che vedranno impegnati i ragazzi degli Istituti Comprensivi di Telese Terme, Alife, Frasso Telesino e Benevento.   

 

 

Di Meo, i fratelli Roccasecca e Di Mezza

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it