18 novembre 2008
Telese, Olimpic Judo al Trofeo Nazionale
Salvatore Di Paola

 

 

1° OPEN GIOVANILE TROFEO NAZIONALE JUDO

 

 

Sabato 15 novembre 2008 presso il Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco si è disputato il 1° Trofeo Nazionale di Judo Open Giovanile organizzato dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali)  in collaborazione con le società campane di judo.

 

Alla manifestazione ha preso parte anche l’Olimpic Judo Club di Telese Terme con Adriana Di Mezza nella categoria cadette + 70 Kg. e con Gianluca Di Meo nella categoria esordienti fino a 55 Kg.

 

La prima a scendere sul tatami è stata Adriana Di Mezza, che continuando sulla scia delle ultime prestazioni in campo regionale, ha sconfitto le tre avversarie che hanno tentato inutilmente di fronteggiarla. Una vittoria che spalanca alla telesina del maestro Di Paola l’accesso al Torneo delle Regioni in programma a Ostia nel prossimo mese di dicembre.

 

Gianluca Di Meo è stato sconfitto nel primo incontro da un atleta di Pomigliano d’Arco che poi si è aggiudicato il torneo. Il ragazzo dell’Olimpic judo Club non si è perso d’animo e ha riconquistato il diritto a giocarsi le sue chances nel ripescaggio. Di qui ha inanellato 4 vittorie consecutive che alla fine gli hanno garantito un ottimo 3 posto finale.

 

Da segnalare che è intervenuta alla manifestazione la campionessa olimpica Giulia Quintavalle con la quale atleti e allenatori presenti hanno potuto scambiare curiosità e notizie sulle recenti Olimpiadi in Cina.

 

La campionessa toscana ha premiato i vincitori delle varie categorie e ha presenziato il giorno dopo al torneo al quale hanno partecipato i gruppi sportivi della Guardia di Finanza (Fiamme Gialle in cui milita la Quintavalle), della Polizia (Fiamme Oro), delle Fiamme Azzurre, dei Carabinieri, della Forestale e dell’Esercito.

 

Nella foto: da sx. Salvatore Di Paola (delegato Provinciale FIJLKAM) -Piccirillo (responsabile settore giovanile Campania)

-Adriana Di Mezza  -Giulia Quintavalle -Gianluca Di Meo  - Ferdinando Di Mezza  -Grazia Fasano moglie di Di Mezza.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it