5 settembre 2008
Telesia Film Festival, "Parlami d'amore"
Sandro Tacinelli

 

 

 

www.prolocotelesia.netsons.org    cinemamodernissimotelese@tin.it

 

4 settembre 2008
COMUNICATO STAMPA n. 3

 

TELESE TERME (BN): LA SECONDA SERATA
 DEL TELESIA FILM FESTIVAL
DOMANI OSPITA FLAVIO PARENTI
In proiezione "Parlami d'amore" di Silvio Muccino



  
Flavio Parenti, il 5 settembre dalle ore 21, è l'ospite del secondo appuntamento con il Telesia Film Festival, rassegna presentata da Sarah Maestri fino a domenica nelle Antiche Terme Jacobelli, ed organizzata dal Cinema Modernissimo, in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, la Camera di Commercio di Benevento, l'Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.

 

  L'attore, vanta numerose esperienze professionali, che vanno dal cinema al teatro, dalla televisione alla regia teatrale. E' stato interprete, fra l'altro, di "Colpo d'occhio" e "Io sono l'amore", "Galois", "La centaura" e "Il bugiardo"; ed in tv ne "Il sangue dei vinti", "Einstein", "Un medico in famiglia 5" e "Fratelli d'Italia", e nelle regie teatrali di "La Dama e il Colonnello", "Il Drago" e "Madre Coraggio e i suoi figli".
 
  La pellicola in proiezione è
"Parlami d'amore", di e con Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Andrea Renzi, Max Mazzotta e Giorgio Colangeli. Il film narra la storia di Sasha, un ragazzo romano venticinquenne, figlio di tossicodipendenti, cresciuto nella comunità di recupero di Borgo Fiorito, e di Nicole, ex-psicanalista quarantenne, da anni rinchiusa in una vita soffocante, oppressa dal ricordo di un amore finito in tragedia. Sasha e Nicole s'incontrano, o meglio si scontrano, in un incidente notturno, la cui vittima sarà una cagnolina randagia, poi adottata da Sasha, che la chiamerà Oliva. Tra i due nasce un'amicizia che li porterà ad una complicità tale da indurre Nicole ad aiutare Sasha a conquistare Benedetta, la ragazza di cui il giovane è da sempre innamorato.

 

  Il Telesia Film Festival nelle altre due serate presenta sabato 6 "Tutta la vita davanti" di Paolo Virzì, con ospite Micaela Ramazzotti e, domenica 7, "Scusa se ti chiamo amore" di Federico Moccia, con ospiti Michela Quattrociocche e Pino Quartullo.


 

  Per maggiori informazioni www.prolocotelesia.netsons.org,

 0824 976106


  
ufficio stampa:  IX Telesia Film Festival
Sandro Tacinelli
mob. 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it