7 settembre 2008
Telesia Film Festival
Sandro Tacinelli
 

 

www.prolocotelesia.netsons.org    cinemamodernissimotelese@tin.it

 

6 settembre 2008
COMUNICATO STAMPA n. 5

 

TELESE TERME (BN):  CALA IL SIPARIO SUL 

 TELESIA FILM FESTIVAL
Ospiti Michela Quattrociocche e Pino Quartullo.

In proiezione "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia

7 settembre 2008

 


   Con "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia, chiude la IX edizione del Telesia Film Festival, appuntamento organizzato dal Cinema Modernissimo, in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, la Camera di Commercio di Benevento, l'Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.
 Ospiti della serata sono
Michela Quattrociocche e Pino Quartullo, entrambi interpreti della pellicola che ha per protagonista Raoul Bova.

 

  
 

  Michela Quattrociocche ha iniziato l'esperienza cinematografica esordendo proprio con il lavoro di Federico Moccia. In precedenza ha sfilato come modella oltre ad aver partecipato ad alcune campagne pubblicitarie. Haudrey Hapburn è la sua attrice di riferimento, oltre che il personaggio principale del suo film preferito Colazione da Tiffany, insieme a Nuovo Cinema Paradiso. Michela ama andare a cavallo ed è fidanzata con Matteo Branciamore.

 

 Pino Quartullo, invece, è autore, attore e regista, in teatro ed in cinema. Laureato in Architettura, vanta anche un diploma in regia all'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica Silvio D'Amico ed in recitazione al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Gigi Proietti. Da giugno 2007, ricopre l'incarico di Delegato alla Cultura del Comune di Civitavecchia, direttore artistico del Teatro comunale Traiano, direttore e docente della Scuola delle Arti (laboratorio di cinema, con corsi di formazione per sceneggiatori, registi-video-film-maker, laboratorio teatrale per formazione attori).

 

 

    Riguardo al film "Scusa ma ti chiamo amore" va messo in evidenza che la vicenda riguarda un trentasettenne depresso ed abbandonato (Raoul Bova) dalla sua quasi moglie. Lei, invece,  è una diciassettenne (Michela Quattrociocche) alla vigilia degli esami di maturità. I due si scontrano per caso e decidono di non lasciarsi più.


5 settembre 2008
COMUNICATO STAMPA n. 4

 

TELESE TERME (BN): IL 6 SETTEMBRE MICAELA RAMAZZOTTI OSPITE AL TELESIA FILM FESTIVAL
In proiezione "Tutta la vita davanti" di Paolo Virzì


   Dopo Katia Ricciarelli e Flavio Parenti, ancora un ospite d'eccezione al Telesia Film Festival. Il 6 infatti, infatti, dalle ore 21, tocca a Micaela Ramazzotti che, presentata da   Sarah Maestri, approda alle Antiche Terme Jacobelli, suggestivo scenario della kermesse giunta alla IX edizione ed organizzata dal Cinema Modernissimo, in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, la Camera di Commercio di Benevento, l'Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.
 

  Micaela Ramazzotti vanta un notevole curriculum. Inizia la carriera come protagonista di fotoromanzi, per passare ancora giovanissima al cinema e poi ad importanti produzioni del piccolo schermo. In particolare raggiunge una discreta notorietà con la serie tv di Canale 5, "RIS delitti imperfetti". Inoltre nel 2004 gira un videoclip con Max Pezzali dal titolo "Il mondo assieme a te", dove interpreta un ruolo sexy. Nel 2006, invece, riceve il premio Wella Cinema Donna al 63° Festival Internazionale del Cinema di Venezia, come attrice rivelazione; mentre, nel 2008, è coprotagonista nei telefilm "L'ultimo padrino" di Marco Risi, "Crimini bianchi" di Alberto Ferrari e partecipa a "Tutta la vita davanti" pellicola in proiezione il 6 settembre.


  A firmarla è
Paolo Virzì che offre uno spaccato molto concreto sul lavoro dei precari. La storia ruota intorno a Marta, giovane neolaureata che trova impiego in un call center e che scopre, dopo un iniziale entusiasmo, che i suoi progetti e le sue speranze devono fare i conti con un ambiente solo in apparenza dinamico, ma in realtà dai tanti lati oscuri. Fra gli interpreti: Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Isabella Ragonese e Valerio Mastandrea.

 

  Il Telesia Film Festival nell'ultima serata (domenica 7) presenta "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia, con ospiti Michela Quattrociocche e Pino Quartullo.

 

  Per maggiori informazioni www.prolocotelesia.netsons.org,

 0824 976106


  
ufficio stampa:  IX Telesia Film Festival
Sandro Tacinelli
mob. 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it