14 giugno 2008
Telese, Gocciolona e la forza della vita
Giovanni Forgione

 

 

Simpatica manifestazione in Piazza Minieri per la presentazione del 2° trofeo "Città di Telese Terme". Coordinata da Stefano Avitabile, una snella ed esauriente conferenza stampa per presentare la prestigiosa gara podistica di domenica 15 giugno.

 

Una allegro ritrovo di tanti bambini ha fatto da cornice alla conferenza stampa vera e propria. L'associazione "La forza della vita" ha organizzato una corsetta di tre giri di piazza senza scopo agonistico: tutti dietro Gocciolona che per l'occasione ha indossato le scarpe da maratoneta ed ha guidato tutti i partecipanti verso il traguardo.

 

 

 

Gocciolona, già mascotte delle Terme di Telese, è diventata anche mascotte del trofeo podistico Terme di Telese: questa intuizione di Antonio Grimaldi è stata condivisa con simpatia sia dalla direzione delle terme sia da me che l'ho ideata.

 

Tutti forniti di cappellini con visiera, i bambini erano felici ed emozionati di essere al fianco di Gocciolona "in carne ed ossa" animata da una ragazza telesina all'interno di un costume appositamente preparato. Adriana Lombardi, responsabile telesina de "La forza della vita" ha spiegato gli scopi dell'associazione onlus nata per promuovere iniziative a vantaggio di bambini diversamente abili. Presente anche la presidente dell'associazione dott.ssa Silvia Fucci.

 

A termine della simbolica gara, Antonio e Manuela hanno distribuito palloni di calcio a tutti i bambini partecipanti; per loro e per tutti i presenti la festa non è finita qui perché a termine della conferenza stampa c'è stato, presso la sede della Pro Loco Telesia un buffet offerto dal Big Bar di Telese.

 

 

 

 

 

 

Dopo la gara in allegria, Stefano Avitabile ha coordinato gli interventi degli ospiti sul palchetto allestito per la presentazione della gara podistica. Hanno contribuito con piccoli interventi: Pompilio Forgione, vicepresidente della Provincia, Gennaro Capasso sindaco di Telese, Giovanni Forgione creatore di Gocciolona, Mario Del Vecchio presidente della Atletica Running Telese e per concludere Antonio Grimaldi, vice presidente della stessa associazione sportiva telesina, entrambi impegnatissimi nella organizzazione della gara.

 

Durante la conferenza si è svolta anche la cerimonia di consegna del pettorale n°1 ad uno dei "top runners" Rotich Solomon (Kenya) atleta favorito e tra i più importanti tra gli 800 iscritti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto sul trofeo Città di Telese Terme

con aggiornamenti continui

www.teleserunning.it

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it