9 dicembre 2008
Telese calcio a 5, altro scivolone
Giovanni Guerriera

 

 

ASD TELESE TERME – MALEVENTUM: 1-1

 

A.S.D. TELESE TERME: Giraldi Mario, Giordano Angelo, Malgieri Antonio, Lavorgna Angelo,  Marocco Stefano, Follo Marco, Acero Maurizio, Varrone Silvio, Riccio Armando, Pinto Gianluca, Marrone Luigi,Carlo Abele.

 

Mister: Alfonso Iuorio

 

Reti:10' pt Riccio.

 

 

Non c’è stato niente da fare, il DS Ceniccola e tutta la dirigenza telesina non hanno voluto rilasciare interviste e dichiarazioni. Dopo la plateale sconfitta nell’ottava giornata di campionato (29 novembre) per 6-1 contro BRK Lioni Ponteromito anche questo sabato contro il Maleventum i ragazzi di Mister Iuorio non riescono ad ottenere i tre punti.

 

Si parte bene con una rete del grandioso Riccio che per i minuti che ha giocato, fin dall’inizio di campionato, ha una media-goal altissima. Poi 15 minuti di buio totale con Girardi che salva in due occasioni il risultato parando magicamente anche un rigore, è lui la salvezza del Telese. La palla gira e gira velocemente, ma nessuna delle due squadre riesce a fare goal. Una volta prese le contromisure a Marrone e Pinto, la squadra telesina si blocca e non orchestra alcuna azione offensiva degna di nota.

 

Nel secondo tempo si vive l’inverosimile, con un direttore di gara che risponde alle invettive del pubblico presente e con i giocatori più esperti e navigati che commettono leggerezze tipiche di chi è alle prime armi in questo sport. Inizia Pinto, che ingenuamente si fa espellere per doppia ammonizione, per aver inutilmente ritardato la ripresa del gioco. Continua Marrone che, già ammonito, si fa espellere per una plateale gomitata accendendo ulteriormente gli animi in campo. Le due espulsioni hanno condizionato fortemente l’esito della partita, costringendo la compagine telesina a giocare in inferiorità numerica i minuti decisivi di un match che sembrava decisamente alla loro portata. Oltre al danno la beffa. Sabato prossimo, infatti, li attende la delicatissima trasferta di Benevento contro il Simaldone, che sarà affrontata con le defezione dei due giocatori più in vista della squadra.

 

Certamente l’accaduto rappresenta un danno d’immagine per la società e mortifica l’impegno profuso dai dirigenti che vivono in questa realtà e dovranno giustificare la debacle casalinga con gli sponsor e con tutti i tifosi.

 

 

 

6/12

Risultati 9 Giornata

6-6

Bellona

Real Star BN

5-1

Benevento Futsal

Tonia Parete

4-3

Lioni

Ceppaloni

3-0

Gladiator

Epitaffio

1-4

Tartaruga Ariano

Cicciano

5-3

Montella

Simaldone

1-1

ASD Telese Terme

Maleventum

 

Classifica C2

Montella

21

Simaldone

18

ASD Telese Terme

18

Real Star

18

Ceppaloni

17

Bellona

17

Maleventum

14

Friend Cicciano

12

Gladiator

12

Lioni

10

Benevento Futsal

8

La Tartaruga Ariano

6

Tonia Parete

4

Epitaffio

4

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it