7 maggio 2008
Telese calcio a 5, festa grande: obiettivo raggiunto
Giovanni Guerriera

 

 

Telese Terme Calcio a 5: Festa grande!! Obiettivo raggiunto!!

Play out: Telese Terme Calcio a 5 –Capodrise C5: 4-1

 

Dopo la bella partita di sabato davanti a un numeroso pubblico, il Telese Terme Calcio a 5 raggiunge la meritata vittoria e la salvezza che le permetterà anche il prossimo anno di militare nel campionato di C2.

Domenica mattina il Ds Ceniccola appare molto rilassato e parla di tutto, dell’anno calcistico appena concluso e dei progetti per il prossimo.

 

DS Ceniccola, finalmente il meritato riposo?

Dopo un anno di sofferenze, di stop e di ripartenze, adesso dobbiamo pensare solo al futuro e al meritato riposo! 

 

Lei parla di sofferenze, perché?

Quando abbiamo deciso di lavorare con Mister Solinas molti erano scettici, non credevano nella validità della nostra scelta e pensavano che non serviva una persona di spessore per guidare i nostri ragazzi. Quindi oltre a lavorare sul gruppo dovevamo anche cercare di isolarlo dalle voci negative che provenivano da ambienti vicini. Le scelte che fa la società, anche se con sacrificio, sono in funzione di una crescita per il gruppo. Noi vogliamo sempre il meglio per i nostri ragazzi.  

 

La partita di sabato ha dimostrato che c’è un gruppo forte, una squadra che può puntare ad altri obiettivi.

Le squadre vengono fatte in funzione dei traguardi da raggiungere. Questo gruppo doveva salvarsi e lo ha fatto e per questo ringrazio tutti i ragazzi che ci hanno seguito e hanno avuto fiducia in noi. Per questo motivo dedichiamo la salvezza anche a tutti quelli che non hanno creduto in noi. Ora stiamo costruendo un progetto a lungo termine per fare in modo che la crescita della squadra continui anno per anno.

 

Gia state lavorando per il prossimo anno?

La nostra società non si è mai fermata e non si fermerà sicuramente ora. Abbiamo trattative in corso con diversi giocatori e stiamo anche valutando la possibilità di qualche nuovo ingresso in società, ma niente è sicuro.

 

In particolare chi ringrazia?

Questa volta voglio ringraziare prima di tutti la popolazione telesina e non che ha “urlato” per noi. Un ringraziamento va a mister Solinas per la sua esperienza e disponibilità, alla sua famiglia che oramai è diventata parte importante della società vista la presenza costante; un ringraziamento ad Augusto Nero, Paolo Corino, al “senatore” Cesare Bozzi, al consigliere comunale Marilia Alfano per il sostegno e la sensibilità mostrata nei confronti delle nostre esigenze e ai tanti amici trovati fuori dalla Provincia di Benevento. Un ringraziamento speciale ai ragazzi dell’ASD Basket Telese Terme che hanno sofferto con noi durante questo campionato. Colgo l’occasione per fare loro un caloroso in bocca al lupo per i play-off. Infine un ringraziamento a tutti gli sponsors senza i quali a Telese è impossibile organizzare una attività sportiva no-profit.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it