16 ottobre 2008
Telese calcio a 5, pareggio a Benevento
Giovanni Guerriera

 

 

Telese Terme Calcio a 5: Real Star Benevento – A.S.D. Telese Terme : 3-3

 

A.S.D. Telese Terme: Mario Girardi, Stefano Marocco, Antonio Malgieri (K), Gianluca Pinto, Luigi Marrone.

In panchina: Massimo D’Onofrio, Maurizio Acero, Paolo Corino, Silvio Varrone, Angelo Lavorgna.

 

Marcatori A.S.D. Telese Terme: Luigi Marrone (’10 p.t.), Paolo Corino (’25 p.t.), Silvio Varrone (’20 s.t.).

 

Stupisce e meraviglia tutta la dirigenza presente a Benevento il primo tempo della squadra telesina. I ragazzi scendono in campo molto concentrati e sentono il peso della responsabilità sulle loro spalle. Ma la preparazione di Mister Iuorio permette ai ragazzi di effettuare belle giocate con ottimi spunti e tanta voglia di fare; belle le giocate di Pinto e puntuali le parate di Girardi.

Si parte subito con i telesini all’attacco: dopo una prima fase di studio e con l’ottima intesa tra Pinto e il nostro capitano Malgieri, il Telese riesce a portare a termine azioni brillanti. Il Telese crea delle limpide occasioni, ma il gioco viene continuamente spezzettato dall’arbitro per i continui falli dei giocatori del Real Star. Nel primo tempo si è vista una bella squadra dinamica e precisa ma soprattutto capace di controllare l’avversario dettando i tempi di gioco. Belle le reti dei ragazzi telesini. La prima arriva con Marrone che dopo aver dribblato tutta la difesa avversaria calcia a porta, ribatte il portiere che è bravo anche sul tapin di Pinto ma, nulla può sul tiro successivo di Marrone da distanza ravvicinata. Il Telese continua a giocare bene e migliora sempre quando Corino è in campo: infatti è lui a siglare la seconda rete con una deviazione di misura sotto la porta avversaria dopo uno schema da calcio piazzato ben concertato da Marocco-Marrone-Corino.

Nella ripresa i ragazzi telesini perdono la concentrazione, data anche dalle gambe ancora pesanti, lasciando molti più spazi e permettendo al Real Star di presentarsi in più occasioni davanti la porta telesina. Girardi riesce a difendere il risultato fino a ‘7, quando il Real Star sigla la prima rete un po’ rocambolesca. La seconda rete avversaria non tarda ad arrivare; passano altri ‘7 minuti e il Real Star raddoppia. Il Telese non riesce a riorganizzarsi perde palloni facili e spreca diverse occasioni. C’è bisogno di Corino che appena rientra chiude una bella triangolazione con Varrone che sigla una rete da vero professionista: portiere in uscita, cucchiaio in diagonale e tutti a casa. Ma la partita non è finita e il Real Star, complice una distrazione della coppia Acero - Marocco, sigla il pareggio con un tiro da fuori. All’ultimo secondo Pinto con un tiro sfiora il palo. Triplice fischio dell’arbitro e tutti sotto la doccia.

Sabato 18 ottobre alle ore 15 nel PALAFOSCHINO di Telese Terme si svolgerà la seconda partita di campionato tra A.S.D. Telese Terme - ASI BELLONA.

La società e i giocatori invitano tutta la cittadinanza a partecipare.

Il Capitano A.S.D. Telese Terme  Antonio Malgieri

RISULTATI C2

12/10

1 Giornata

6-4

Bellona

Montella

6-8

Epitaffio

Maleventum

8-3

Cicciano

Lioni

3-4

Gladiator

Ceppaloni

7-2

Tartaruga Ariano

Benevento Futsal

3-3

Real Star BN

Telese Terme

2-4

Tonia Parete

Simaldone

CLASSIFICA

Bellona

3

Maleventum

3

Cicciano

3

Ceppaloni

3

Tartaruga ariano

3

Simaldone

3

Telese Terme

1

Real Star

1

Benevento Futsal

0

Tonia Parete

0

Gladiator

0

Lioni

0

Epitaffio

0

Montella

0

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it