29 ottobre 2008
Telese calcio a 5, secondo posto in classifica
Giovanni Guerriera

 

Calcio a 5: A.S.D. Telese Terme consolida il secondo posto!

 

LA TARTARUGA ARIANO IRPINO - ASD TELESE TERME 4-5

 

A.S.D. TELESE TERME: Giraldi Mario, Giordano Angelo, Lavorgna Angelo, Follo Marco, Marocco Stefano, Acero Maurizio, Pinto Gianluca, Marrone Luigi, D’Onofrio Massimo, Corino Paolo.

Mister: Alfonso Iuorio

Reti: Pinto 10’ e 57’, Acero 15’ e 35’, Marrone 59’.

Il Telese torna vittorioso dalla trasferta di Ariano, non senza soffrire l’ottima prestazione della squadra di casa pronta a pungere in contropiede. Proprio al 7’del primo tempo dopo che più volte il portiere di casa si era esibito con delle ottime parate sui tiri dei telesini, al primo tentativo l’Ariano trova il gol del vantaggio con uno splendido gol del sempre verde Armonico (suoi tre dei 4 gol). Il Telese non si scompone e più volte tenta di rimettersi in partita e  dopo solo 3 minuti lo fa con un capolavoro di Pinto che ,ricevuta palla da Lavorgna, finta con dribbling a rientrare e poi piazza il pallone sul secondo palo.

Passano altri 5 minuti e su un’azione continuata, Acero lascia partire un bolide che non lascia scampo al portiere. Sembra che tutto sia risolto ma l’Ariano non molla e in tre minuti pareggia e poi passa in vantaggio. Inutili i tentativi dei telesini che sbattono per tre volte sui legni della porta e cosi si va al riposo sul 3-2.

Mister Iuorio striglia i suoi negli spogliatoi e i ragazzi sembrano ancora più motivati ma il muro irpino è alto e i pali della porta vengono chiamati in causa altre 2 volte. Al 35’ su Marrone lanciato a rete viene commesso fallo in area, è rigore ed Acero spedisce la palla in rete. Al 54’ un altro palo nega il vantaggio al Telese e l’Ariano sul lancio del portiere insacca con un altro gol di Armonico. Sembra finita ma con molta caparbietà il Telese prima pareggia con Pinto ottimamente servito da Giordano e poi allo scadere realizza la rete della vittoria con Marrone che fa andare a vuoto il suo diretto controllore e con un tocco di precisione mette fuori causa la pronta uscita del portiere.

A fine gara il presidente del Telese Giovanni Di Gioia: Ho visto i miei un po’ troppo nervosi e frettolosi di concludere le azioni ma il vedere che a 5 minuti dalla fine siamo in grado di capovolgere il risultato mi fa capire che questi ragazzi hanno grinta e determinazione e non si arrendono facilmente. Un plauso va anche all’Ariano che ha disputato un’ottima gara. Sabato 1 Novembre alle 15.00 presso il Pala Foschino riceveremo il Futsal Gladiator di Santa Maria Capua Vetere e spero tanto che il pubblico che ci è venuto a sostenere nella prima di campionato sia sempre più numeroso.

 

 
 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it