11 novembre 2008
Telese calcio a 5, vince a BN e resta primo
Giovanni Guerriera

 

Calcio a 5: Avanti così!

 

BENEVENTO FUTSAL - ASD TELESE TERME: 3-6

 

A.S.D. TELESE TERME: Giraldi Mario, Giordano Angelo, Malgieri Antonio ,Lavorgna Angelo,Acero Maurizio, Varrone Silvio, Riccio Armando, Pinto Gianluca, Marrone Luigi, D’Onofrio Massimo, Corino Paolo.

 

Mister: Alfonso Iuorio

 

Reti: Pinto ‘10, Marrone ‘15, Pinto ’26, Pinto ‘8 st, Acero ’15 st, Malgieri ‘28

 

La squadra sta rispondendo bene, il gruppo sta crescendo nel modo giusto; siamo ancora all’inizio e nulla è scritto. Parole chiare arrivano dal Ds Ceniccola fermato a fine gara; la partita ha dimostrato che la squadra scende in campo concentrata e motivata, ma diverse sono state le occasioni sprecate dai nostri ragazzi che a tratti hanno pensato più a gestire che a chiudere subito la gara.

Il Telese parte bene ma il Benevento Futsal non perde mai il passo della gara; il Futsal dimostra anche lei di essere una ottima squadra nonostante la giovane età di tutti i giocatori: il più anziano è nato nel 1980 mentre il più giovane nel 1992.

Il Direttore Sportivo dell’A.S.D. Telese Terme Amedeo Ceniccola

Il risultato di sabato arriva grazie alla buona intesa tra Pinto e Marrone i quali continuano a dimostrare ottime qualità ma anche a sprecare diverse occasioni. La concretezza si vede in campo quando gioca soprattutto Corino che quest’anno, grazie all’ottima forma fisica, sta dimostrando le sue qualità. Bene anche i senatori da capitan Malgieri al ritrovato Lavorgna passando per le ottime giocate di Riccio e Varrone.

Dopo il primo goal di Pinto e la bella segnatura di Marrone, la squadra perde un attimo la concentrazione e le giovani promesse beneventane diverse volte si presentano davanti al muro Girardi ma passano con Donatiello al 20’; passano 5 minuti e il Telese trova la terza rete con Pinto.

Al rientro in campo mister Iurio approfitta del risultato per provare altre formule ma è ancora Pinto a siglare una rete da manuale che manda tutti in delirio. Nel finale dopo la rete dell’esperto Acero su punizione e del capitano Malgieri su limpido assist di Giordano, i ragazzi del Futsal continuano a costruire azioni che concludono positivamente con altre due reti bellissime.

È stata una gara bellissima - conclude il Presidente Di Gioia - giocata con molta correttezza e tanto agonismo da parte di tutte e due le squadre. I miei complimenti ai ragazzi del Futsal augurandogli un buon prosieguo di campionato

 

 

5 Giornata

8/11

 

Bellona

Simaldone

4-3

 

Benevento Futsal

Telese Terme

3-6

 

Cicciano

Epitaffio

6-2

 

Gladiator

Lioni

5-3

 

Tartaruga Ariano

Maleventum

2-3

 

Montella

Ceppaloni

7-3

 

Real Star BN

Tonia Parete

3-1

 

 

Classifica C2

Telese Terme

13

Real Star

13

Montella

12

Ceppaloni

10

Maleventum

10

Simaldone

9

Bellona

9

Friend Cicciano

7

Gladiator

6

Tonia Parete

4

La Tartaruga Ariano

3

Lioni

3

Benevento Futsal

1

Epitaffio

1

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it