20 marzo 2008
Borgo Acquapetra, a rural experience
Guido Lavorgna

 

 

A RURAL EXPERIENCE

 

2 giorni nel Sannio beneventano guidati dal Gal Titerno

 

 

Un gruppo di tours operators statunitensi ha trascorso uno stimolante week-end nel Sannio beneventano grazie all’iniziativa organizzata dal Gal Titerno, “a rural experience”, un eccellente esempio di turismo incoming. Attrarre nuovi ed interessati visitatori, intercettando flussi turistici che possano rendere le nostre terre meta di viaggio e di scoperta da parte degli amanti della natura, dei luoghi tranquilli e autentici, è uno degli obiettivi costantemente perseguiti dal Gal Titerno.

 

 

 

Sabato 15 marzo presso il borgo Aquapetra resort, si è svolto un piacevole ed elegante incontro tra i visitatori americani, gli operatori locali e i produttori del tipico di qualità,  hanno proposto una degustazione delle eccellenze del territorio. Molte aziende intervenute insieme alle botteghe ceramiche.

 

La tappa nel Sannio è stata piacevole e gradita ai turisti americani che domenica hanno potuto visitare Cerreto Sannita e il suo Museo della Ceramica, sostando nella splendida piazza San Martino, recentemente ristrutturata. Dopo aver visitato le botteghe ceramiche di San Lorenzello, hanno degustato ottimi vini presso le Cantine della valle telesina. Decisamente un’esperienza da ripetere e riproporre con maggiore frequenza, un modello da imitare e adottare. 

 

 

 

Segreteria

GAL Titerno

Piazza Mercato, 8

Guardia Sanframondi (BN)

 

 

Comunicazione

Tabula rasa eventi

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it