15 maggio 2008
Telese pallavolo, trionfo nei GSS
Giovanni Forgione

 

 

L'Istituto Comprensivo di Telese Terme è campione regionale di Pallavolo Maschile e quindi rappresenterà la Campania alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi in programma nella provincia di Latina a fine maggio.

 

Calendario delle fasi nazionali di Pallavolo

 

 

La finale regionale Campania per pallavolo maschile dei GSS si è svolta a Centurano presso la scuola media Vanvitelli. Si sono fronteggiate le squadre dell'I.C. di Cellole e l'I.C. di Telese Terme.

 

I telesini o meglio i "Guerrieri Sanniti" hanno vinto 2-0 sugli scolari di Cellole: primo set 25-16 e secondo set 25-23. Per la scuola di Cellole sono scesi in campo Avorio, Calenzo, Cannellino, Di Serio, Ferrara, Migliozzi, Palmieri, Pacifico, Pollia, Sarno, Spicciariello e Verrillo.

 

Questi i Guerrieri Sanniti guidati dalle professoresse Toma, Mollica e Franco: Colarusso, Musco, Vitale, Fetto, Ciervo, Reda, Mongello, Cristiano, Materazzo, Canelli, Cusano e Foschini.

 

 

Per loro la meritata partecipazione alla settimana nel Lazio, regione che quest'anno ospita le finali nazionali dei GSS per le istituzioni scolastiche secondarie di primo grado (le scuole medie).

 

La partenza della rappresentativa Campana di pallavolo maschile è prevista per domenica 25 maggio.

In tale data i Guerrieri Sanniti dovranno arrivare a Gaeta nell'hotel  "Ariana" in S.S. 213 Flacca, Km 26,300, (tel.0771 / 74.00.43 - fax 0771 / 46.43.09)  dove alloggeranno con gli scolari pallavolisti del Friuli Venezia Giulia.

 

 

A questo link è possibile leggere quali sono gli altri hotel per le altre regioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra squadra Campana incontrerà le altre regioni d'Italia in gare che avranno luogo da lunedì 26 maggio fino a venerdì 29 maggio. Per la cittadina telesina è un periodo particolarmente proficuo. Meno di una settimana fa, il Liceo Scientifico ha vinto la finale regionale di Orienteering accedendo alle fasi nazionali di Fiuggi.

 

Lo staff di ViviTelese formula alle due comitive un forte in bocca al lupo per difendere in modo egregio i colori della Campania.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it