16 gennaio 2008
Telese calcio a 5, i giovanissimi dominano
Saby Mainolfi

 

 

CAMPIONATO GIOVANISSIMI CALCIO A 5

Finito il girone di andata del campionato giovanissimi calcio a 5,il quintetto della SC VALLE TELESINA,domina incontrastato il proprio girone.

I ragazzi guidati da mister PERFETTO hanno infilato una striscia di 5 vittorie consecutive ,lasciando agli avversari poche opportunità di impensierirli,ottenendo una differenza reti di 49 fatti e 11 subiti. La formazione è composta per lo più da ragazzi "telesini",tra cui troviamo l'estro di Brignola, la grinta di Romano,la serietà di Coletta,l'istinto nei pali di Varricchio a cui vanno aggiunti la fisicità e la tecnica degli "stranieri" Ciampi.Conti, Perfetto. Intorno a questi atleti ,oramai esperti,il mister fa ruotare i nuovi acquisiti Giaccio, Santagata e De Vita,i quali quando chiamati,danno il loro contributo senza timori.

Dai vertici societari c'è soddisfazione,"...quest'anno abbiamo ringiovanito,oltre allo staff,anche le squadre,difatti stiamo affrontando i vari campionati con ragazzi di un anno  di età inferiori alla categoria,la scelta si è voluta fortemente da tutta l'area tecnica,abbiamo cambiato metodologie di allenamento,mentalità di approccio alle gare e tanto altro....Proprio per questo vogliamo provare a vincere qualcosa di nuovo,l'ideale sarebbe il campionato di Calcio a 5, sport che sta crescendo e dove dopo la finale persa l'anno scorso,vorremmo rifarci....In ottica di ciò,abbiamo "ceduto" (gratuitamente) qualche atleta alla squadra di serie C telesina,avviando una sorte di collaborazione....per aprire nuovi orizzonti sportivi. Per il calcio a 11,continuiamo il nostro modesto lavoro,anche qui con varie collaborazioni:.. già in atto con l''AS ALBA DURAZZANO, dove mister Fasano allena la juniores,che ha prelevato un nostro promettente atleta,a giorni ci incontreremo con una altra grande realtà calcistica della Provincia, per un programma futuro......."

Non ci resta che sperare che il quintetto di mister Perfetto porti nella bacheca della scuola telesina questo titolo che manca.

 

Visitate il nostro sito:                 www.scvalletelesina.com

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it