6 novembre 2007
Cusano, grave disagio per la chiusura della strada
Rocco Cirocco

 

 

Rifondazione Comunista

Giovani comunisti/e

Federazione di Benevento

 

Benevento 5 novembre 2007

 

COMUNICATO STAMPA

 

Il Presidente della commissione ambiente del Senato, Tommaso Sodano, si è attivato in seguito alle segnalazioni della amministrazioni locali e dei cittadini che lamentano il grave disagio dovuto alla chiusura della strada provinciale Cusano Mutri-Cerreto Sannita. Oltre alla presentazione di una interrogazione urgente al Presidente del Consiglio dei Ministri, Sodano sta avviando diverse interlocuzioni con le istituzioni e gli enti locali, al fine di promuovere e sollecitare l’

assegnazione tempestiva dei fondi necessari ad affrontare l’emergenza, rappresentata dal sostanziale isolamento dei comuni di Cusano Mutri e Pietraroja.

 

In seguito ai vasti incendi della scorsa estate, verificatisi in quasi tutto il Mezzogiorno, che causarono diverse vittime, il 28 agosto il presidente del Consiglio emanò un decreto con cui incaricava il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, di gestire l’emergenza e sostenere finanziariamente gli enti interessati dagli incendi.

 

“E’ necessario impegnarsi congiuntamente – afferma Sodano – affinché siano urgentemente stanziate le somme necessarie a ripristinare il collegamento tra Cusano e Pietraroja, da una parte, e la restante parte della provincia, dall’altra. Si tratta infatti di un disagio enorme per le due comunità montane, a cui occorre far fronte al di là delle posizioni politiche di noi tutti e delle specifiche competenze degli enti territoriali. Da parte mia assicuro tutto il sostegno alla popolazione, ai comuni, alla comunità montana e alla provincia di Benevento”.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it