19 aprile 2007
Cusano, al municipio il "Punto Cliente” INPS
Francesca Petrillo

 

 

 

Sabato 21 aprile, alle ore 18, nella Sala Consiliare del Comune di Cusano Mutri si terrà la cerimonia d’inaugurazione  del“Punto Cliente” INPS.

L’apertura del “Punto Cliente”,  presso gli uffici siti in Via Municipio N° 4, è  il risultato di un’intesa tra il Comune di Cusano Mutri e la Direzione Regionale dell’INPS e si propone di fornire, ai cittadini residenti nel Comune montano e nei Comuni limitrofi: le informazioni di carattere generale giacenti negli “Sportelli dell’Assicurato”;  il resoconto a stampa della posizione contributiva; l’emissione a stampa del modello CUD, assicurato e pensionato; le informazioni sull’iter delle pratiche richieste all’INPS; la modulistica INPS.

All’incontro, moderato da Francesca Petrillo, addetto stampa del Comune di Cusano Mutri, interverranno: il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella; il Consigliere regionale, Fernando Errico; il Consigliere Provinciale, Mario Borrelli; il Presidente della Comunità Montana del Titerno, Nino Lombardi; il Presidente del Consiglio della Comunità Montana del Titerno, Nicola La Porta, che porgeranno il proprio saluto istituzionale. L’introduzione del progetto sarà affidata al Sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo, dopodichè sarà proiettata una demo dimostrativa curata da Antonio Ferraioli, responsabile regionale del progetto. Seguiranno, infine, le relazioni conclusive di Gaetano Russo, responsabile rapporti con l’utenza, e Giovanni Pacileo, direttore della sede INPS di Benevento.

Cusano Mutri, 18/04/2007

 

 


 

 

Il Comune di Cusano Mutri ospiterà presto presso i propri uffici il “Punto Cliente” INPS, destinato a fornire servizi per i residenti del Comune montano e dei paesi limitrofi.

Lo sportello, alla cui apertura si è giunti attraverso un’intesa tra il Comune di Cusano Mutri e l’INPS, Direzione Regionale Campania, erogherà numerosi servizi al cittadino, tra i quali: l’emissione a stampa del modello CUD, assicurato e pensionato; le richieste d’iscrizione  alla previdenza obbligatoria per i lavoratori domestici e per i lavoratori parasubordinati; il DOMUS, che consente di visualizzare stato delle pratiche richieste all’INPS; l’emissione dell’Estratto Contributivo ed, inoltre, ogni informazione di carattere generale contenuta nella sezione “Servizi al Cittadino” predisposta dall’Istituto nonché la stampa della relativa modulistica.

Il progetto, pertanto, si propone di istituire un rapporto diretto e più ravvicinato con i cittadini, inserendosi così nell’ambito delle attività programmate dall’Ente locale per ampliare la gamma dei servizi offerti, per accrescere l’efficienza dell’azione amministrativa e per ottimizzare al massimo le risorse disponibili.

L’inaugurazione dello sportello, in programma per il prossimo 21 aprile, sarà preceduta da un incontro preliminare tra Gaetano Russo, responsabile rapporti con l’utenza, e Giovanni Pacileo, direttore della sede INPS di Benevento, con il Sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo, che si terrà giovedì 5 aprile per definire i dettagli dell’intesa.

Cusano Mutri,  03/04/2007

 

Francesca Petrillo

Addetto stampa del Comune di Cusano Mutri

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it