2 giugno 2007
Cusano, festa diocesana degli incontri
Mirella Maturo

 

 

Festa diocesana degli incontri

2 giugno 2007

ALLA RICERCA DEL BELLO!!!!

L’Azione Cattolica dei Ragazzi organizza il prossimo 2 giugno 2007 a Cusano Mutri la festa degli incontri dove tutto parlerà di arte, musica, colore e amicizia.

L’appuntamento per tutti i bambini della diocesi è alle ore 9.00 presso il punto infoACR all’ingresso del “paese della bellezza” dove ci saranno animatori che daranno ad ogni partecipante gadget e timbreranno i ragazzi con le bellezze del creato.

Alle ore 10.00 è prevista la cerimonia di apertura della giornata con il saluto del presidente diocesano di Ac prof. Antonio Riccardi, del parroco di Cusano, Don Pasquale Petronzi e del sindaco.

Alle 10.30 è prevista la partenza alla ricerca del bello che si scoprirà in ogni piazza, in ogni vicolo, in ogni angolo di questo splendido paese.

Grazie alla collaborazione di alcuni artisti e professionisti è stato possibile realizzare  laboratori di ceramica con l’aiuto di Annalisa e Sergio di TerraeMorus di San Salvatore Telesino, di fotografia con Filomena Passariello dello studio RF di Arpaia (BN), di arte e pittura grazie agli artisti Lorena Pacelli, Lorenzo Stabile e Francesca Lavorgna, della creatività grazie ai parrucchieri dello studio Zig Zag by Enrico e di Anna Velardo di Cusano Mutri.

Il pomeriggio sarà ricco di sorprese grazie all’entusiasmo e alla fantasia degli animatori diocesani che, lavorano per regalare a tutti i bambini, la bellezza di un sorriso, ma soprattutto l’energia e la vitalità per poter vivere una vita bella.

Alle ore 15.00 ci sarà la bellezza di ascoltare le storie dei nostri nonni grazie alla disponibilità della sig.ra Elena Battinelli e di Carmelina Stabile.

Ci sarà poi un momento tra arte e musica. Degli artisti disegneranno mentre il maestro Lorenzo Stabile e il saxofonista Raffele Ferri suoneranno alcuni brani.

Il tutto si concluderà con la presentazione dei lavori fatti nei laboratori della mattina e con un nutella party offerto dall’AC di Cusano, perla preziosa per la riuscita della festa.

Ma il momento di vera bellezza sarà l’incontro con Gesù che si terrà nella Chiesa di San Pietro presieduto da Don Franco Piazza assistente unitario di Ac che renderà ancora più bella la festa con le sue parole e la sua dolcezza.

Aspettiamo tutti  i bambini a Cusano per vivere alla ricerca del bello tutto ciò che c’è dentro e fuori di noi!!!!

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it