25 novembre 2008
Guardia, giovani PD denunciano primarie farsa
Paola Pezzillo

 

 

I giovani del PD denunciano primarie farsa a Guardia Sanframondi

 

Noi giovani del Partito Democratico di Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore, abbiamo deciso di rendere noto attraverso questo articolo le nostre perplessità riguardanti l'organizzazione delle primarie dei Giovani del Partito Democratico svoltesi venerdì 21 novembre 2008.

 

Un evento così importante per i giovani di questo nuovo partito è stato ufficialmente comunicato solo pochi giorni prima, impedendo così qualsiasi tipo di partecipazione attiva, intendendo per ciò l'impossibilità di scegliere i candidati attraverso un metodo democratico.

 

Allora il dubbio che ci sovviene è questo: com’è possibile organizzare elezioni, candidature e seggi senza che nessuno sia al corrente di nulla? Com’è possibile che chi si è candidato (o si è fatto candidare) non abbia interesse a rendere pubbliche le sue intenzioni e il suo programma (se ne ha uno ovviamente)?

 

Ecco che ci ritorna in mente il modus operandi di una certa classe politica abituata a calare dall'alto chi si ritroverà poi a rappresentare chi invece è utile solo per mettere una crocetta. Ed è per questo che alcuni giovani piddini non hanno proprio partecipato al voto, non volendo essere complici di un atteggiamento assolutamente privo di ogni logica rappresentativa.

 

Il voto è espressione di una fiducia verso il soggetto che sarà chiamato a rappresentarci e a farsi carico delle nostre esigenze. Come si può credere che le persone accettino, ancora una volta, questo “pacco preconfezionato”?

 

Questo non è il cambiamento che i giovani auspicano.

 

Se il Partito Democratico vuole essere differente, deve avere il coraggio di bloccare chi contribuisce ad un modo di fare poco trasparente e soprattutto pericoloso per la credibilità del partito stesso.

 

Paola Pezzilo

portavoce di:

 

Bove Ida, De Blasio Emma, Di Lonardo Carlo, Ferrara Lorenzo, Gambuti Sandra, Garofano Angela, Iuliani Rita, Labagnara Letizia, Necco Maria Assunta, Pengue Michele, Sebastianelli Ilaria.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it