31 marzo 2008
Guardia, richiesta di esperti informatici
Sandro Tacinelli

 

 

  Unione Europea Fondo Sociale Europeo  

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “S. GUIDI”

Guardia Sanframondi

Unione Europea

Fondo Europeo Sviluppo Regionale

 

Prot.676\A28

Guardia Sanframondi 26/3/2008 

L’attività oggetto del presente Bando, rientra nel Piano Integrato dell’Istituto Comprensivo  di Guardia Sanframondi  per l’Annualità 2007/08, ed è co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Nazionale 2007 IT 16 1 PO004 “Ambienti per l'Apprendimento” 2007-2013 a titolarità del Ministero  della  Pubblica Istruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali . Uff. V.

 

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 16 1 PO004

“Ambienti per l'Apprendimento”

FONDO EUROPEO SVILUPPO REGIONALE

OBIETTIVO CONVERGENZA

 

AVVISO   PUBBLICO

Visto il testo del Programma Operativo Nazionale 2007 IT 16 1 PO 004 “Ambienti per l'apprendimento” relativo al Fondo Europeo Sviluppo Regionale;

Visto il testo del Programma Operativo Nazionale 2007 IT 05 1 PO 007 “Competenze per lo Sviluppo” relativo al Fondo Sociale Europeo;

Visto il Bando/Avviso per la presentazione dei Piani Integrati Prot.n. AOODGAI  872 Roma, 01/08/2007 del Ministero della Pubblica Istruzione-Dipartimento per l’Istruzione-Direzione Generale per gli Affari Internazionali - Uff. V avente per oggetto:

Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 - Avviso per la presentazione delle proposte relative alle Azioni previste dai Programmi Operativi Nazionali: “Competenze per lo Sviluppo” finanziato con il FSE e “Ambienti per l’Apprendimento” finanziato con il FESR. Annualità 2007 e 2008.

Visto il Decreto Interministeriale n. 44 del 1 febbraio 2001 - Regolamento concernente le "Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche" ;

Vista la Circolare Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 41/2003 del 5 dicembre 2003 "Tipologia dei soggetti promotori, ammissibilità delle spese e massimali di costo per le attività cofinanziate dal fondo sociale europeo nell’ambito dei programmi operativi nazionali (P.O.N.);

Viste  le disposizioni ed Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2007/2013 Edizione 2008 – Prot. AOODGAI1511 del 18/2/2008

Visto il Regolamento (CE) n. 1083/2006 recante disposizioni generali sui Fondi strutturali;

Visto il Regolamento (CE), n. 1081/2006 relativo al FSE;

Visto il Regolamento (CE) n. 1080/2006 relativo al FESR;

Visto il Regolamento (CE) n. 1828/2006 che stabilisce modalità di applicazione del Regolamento

(CE) 1083/2006 e del Regolamento (CE) 1080/20;

Visto il D. L.vo 163/2006

Vista la nota del Ministero della P.I., Direzione Generale Degli Affari Internazionali dell’Istruzione Scolastica uff.V, prot. AOODGAI/5823 Roma,20 dicembre 2007 avente per oggetto: Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 - Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 - Programma Operativo Nazionale: “Ambienti per l'Apprendimento” finanziato con il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale. Avviso Prot.n. AOODGAI/872 del 01/08/2007.

Autorizzazione Piani Integrati - Annualità 2007/2008. Tenuto conto che questo Istituto, con la predetta nota, è stato autorizzato ad attuare, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale 2007/13, per l’annualità 2007/08, il Piano Integrato degli Interventi F.E.S.R.“ “dell’I.C. di  Guardia Sanframondi

Viste le delibere del Collegio dei Docenti e del Consiglio d’Istituto con la quale  è stata approvata l’iscrizione nel Programma Annuale 2008 del Piano integrato PON 2007/08

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

EMANA

 

il seguente bando di selezione pubblica per il reclutamento di Esperti Esterni e/o Interni all’amministrazione scolastica di n. 2 unità di personale a cui affidare l’incarico rispettivamente, della  Progettazione esecutiva e della Installazione/collaudo per l’attuazione del progetto autorizzato nell’ambito dei F.E.R.S. 2007/08 :

Obiettivo b -  Promuovere e sviluppare la Società dell'informazione e della conoscenza nel sistema scolastico;

Azione 1 – laboratori e strumenti per l’apprendimento delle competenze di base: matematica, scienze, lingue nelle istituzioni scolastiche del primo ciclo

 Titolo dell'Intervento: “Esplorare la multimedialità”   Totale Intervento Euro 15.000,00.

 

 Codice Progetto  B-1 FESR – 2007 -343

 

Ai candidati sono richieste le seguenti competenze:

 

Progettazione:

 

1.      giuridico - amministrative, con riferimento alla gestione della procedura di gara;

2.      tecnico-metodologiche, con riferimento alla fase di aggiudicazione, che consentono di facilitare la fase di individuazione delle proposte migliori e di sostenere la valutazione in termini di garanzia di non arbitrarietà delle scelte compiute;

 

Collaudo

 

Esperienze documentate circa i requisiti tecnico professionali e di settore per l’attività richiesta.

 

Non possono partecipare alla fase di selezione per la progettazione e il collaudo  gli esperti interni o esterni che possano essere collegati a ditte o società interessate alla partecipazione alle gare.

 

Le riunioni per la progettazione/Collaudo dovranno essere verbalizzate, con l’indicazione dell’ora di inizio e termine dei lavori, degli argomenti trattati, delle decisioni assunte e del nominativo dei partecipanti. Dovranno essere, comunque, acquisiti da parte dell’istituzione scolastica attuatrice tutti i documenti probatori dell’attività di progettazione/Collaudo.

La fase finale della procedura esecutiva è quella di collaudo, consistente nell’accertamento finale della corretta esecuzione contrattuale e di attestazione della conformità dell’esecuzione a quanto richiesto, anche sulla scorta di tutte le prove funzionali o diagnostiche stabilite nella documentazione.

A tal fine si richiama quanto previsto dall’art. 24 del DPCM 6/8/1997 n. 452.

Il collaudo è effettuato in presenza di incaricati dell’impresa, che debbono controfirmare il relativo processo verbale, non oltre trenta giorni dalla comunicazione della data di consegna e messa in funzione, salvo diverso termine contrattuale.

Il collaudo deve riguardare la totalità delle apparecchiature oggetto del contratto.

Per quanto riguarda la retribuzione della progettazione e del collaudo, si farà riferimento, per analogia, a quanto previsto dal D.I. n. 326 del 12/10/1995 in relazione alla stessa voce di spesa, salvo diversi importi minimi eventualmente previsti dagli ordinamenti degli albi professionali che dovranno essere considerati limitatamente alle categorie professionali coinvolte. In proposito si terrà conto anche delle indicazioni ivi previste, sia in merito al contenuto della specifica attività che alla quantificazione delle ore dedicate alla Progettazione/Collaudo.

 

Si ricorda che la prestazione relativa all’azione: Progettazione esecutiva, così come quella relativa   

all’azione Installazione e collaudo , sarà retribuita ad ore entro un limite massimo previsto dal piano 

finanziario (2%) in proporzione alle spese per gli acquisti. onnicomprensiva di eventuali compiti previsti dall’incarico e dalle spese di trasporto.

Sul compenso saranno applicate le ritenute fiscali nella misura  prevista dalle vigenti disposizioni di legge; il contratto non dà luogo a trattamento previdenziale e/o assistenziale né a trattamento di fine rapporto. L’esperto dovrà inoltre provvedere in proprio alle eventuali coperture assicurative per infortuni e responsabilità civile.

 

Gli esperti interni/esterni, in possesso delle competenze citate, possono presentare domanda di partecipazione, corredata da curriculum professionale compilato in formato europeo (forma cartacea e su floppy).  Le istanze dovranno essere indirizzate al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Guidi”. Guardia Sanframondi Piazza S. Guidi, 1  -  82034 Guardia Sanframondi (BN)  e pervenire all’ufficio di segreteria, entro le ore 13,00 del giorno  10 Aprile 2008, con consegna a mano o mediante raccomandata postale (farà fede la data di protocollo di arrivo o il timbro postale), saranno accettate con riserva le domande inviate via e-mail o fax.

Tutte le domande  dovranno contenere l’indicazione della selezione a cui si intende partecipare.

Nella domanda i candidati devono, inoltre,  indicare sotto la propria responsabilità:

Di non avere condanne penali, né procedimenti penali in corso, non essere stati destituiti da Pubbliche Amministrazioni e di essere in regola con gli obblighi di legge in materia fiscale.

Di essere in possesso di certificata competenza e/o esperienza professionale maturata nel settore richiesto, prima della pubblicazione del presente bando ed eventuali altre indicazioni e/o requisiti coerenti con il profilo prescelto.

Di autorizzare l’Istituzione Scolastica al trattamento e alla comunicazione dei dati personali per i fini e gli scopi relativi all’incarico, ai sensi del D.lvo. 196/03.

 

Gli aspiranti dipendenti da Pubbliche Amministrazioni o da altre Amministrazioni dovranno essere autorizzati per iscritto dal proprio Dirigente o Datore di lavoro e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione.

La valutazione e comparazione dei curricola sarà effettuata sulla base dei “Criteri per l’individuazione degli esperti esterni/interni, ecc.” deliberati dal Consiglio d’Istituto.

 

Il presente avviso  inviato via e-mail a tutte le scuole della Provincia di Benevento 

all’USP di Benevento , all’albo del Comune di Guardia Sanframondi, all’Albo dell’Istituzione scolastica. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici di segreteria della Scuola- tel. 0824-864016                                                 

Il responsabile del procedimento è il Direttore dei Servizi Gen.li e Amm.vi Angelo ROMANO.   

 

Guardia Sanframondi,  26 marzo 2008

Il Direttore del Piano F.ES.R

                                                                                                       F/to Dirigente Scolastico

Antonio GIORDANO

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it