7 giugno 2008
Limatola caso campetto, da Luigi a Pietro
Luigi Buono

 

 

Nota di ViviTelese:

Luigi Buono risiede in Sicilia. E' telesino di nascita. Segue ViviTelese ed interviene spesso con proprie opinioni.

 


 

Ringrazio l'amico Pietro DI LORENZO per avermi reso edotto delle condizioni disastrose in cui vivono i cittadini di Limatola. Certo non e' bello sapere che ancora oggi una comunita' debba vivere con problemi di acqua, di immondizia, di strade rotte, di giovani che sono costretti ad emigrare per trovare lavoro, di illuminazione insoddisfacente.

 

Se tutto questo esiste veramente,e non ho modo di dubitare di quanto affermato dall'amico Pietro, a cosa serve la politica?.Tanto vale che la gestione della cosa pubblica venga data ai cittadini. Sicuramente farebbero molto di piu'. Eppure basterebbe un po' di buon senso verso coloro che hanno votato questi signori. Un politico ha il dovere morale di rispettare i cittadini che gli hanno dato fiducia e che hanno creduto in lui. Un politico deve fare il bene della comunità e non il proprio.

 

Un politico deve risolvere i problemi primari della gente. Se Limatola e' lasciata come racconta l'amico Pietro allora questi signori farebbero bene a dimettersi lasciando il posto ad altri che abbiano la volontà di rimboccarsi le maniche e di far rinascere il proprio paese. Leggendo i passati interventi su questa storia pensavo che a Limatola non ci fossero altri problemi e quindi per passarsi il tempo qualcuno doveva inventarsi qualcosa.

 

Ma leggendo la Lettera dell'amico Pietro suggerisco in tutta umiltà ai litiganti di incontrarsi e di chiudere intelligentemente questo scontro e di pensare con serietà  ai bisogni della gente e a quello che serve per il paese.

Sono vicino ai cittadini di Limatola sperando che il politico incominci a fare politica vera.

 

Un abbraccio affettuosa all'amico Pietro DI LORENZO. 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it