23 marzo 2008
Limatola, invito per Grimaldi a conoscere la realtà
Pietro Di Lorenzo

 

 

Comitato Cittadino

c/o ing. Pietro Di Lorenzo

Via Trivio,1 – 82030 Limatola (BN)

Tel/ fax 0823 481116

Port. 339 4976800

 

Risposta al comunicato del vicepresidente della provincia sulla strada provinciale di limatola

Dal comitato cittadino di Limatola immediata risposta al vicepresidente della provincia dott. Grimaldi sulla triste vicenda della strada provinciale miseramente chiusa.

“ sulla stampa il vicepresidente ha dichiarato: lo stato della strada provinciale non è quello che appare.

Infatti le condizioni di transitabilità della strada sono molto, ma molto peggio di come appaiono, incredibili buche ed avvallamenti rendono precario e molto pericoloso il transito a pedoni ed automobilisti.  D’altra parte le foto e le riprese televisive (trasmesse anche da rete4 da italia1) non rendono conto dell’intero percorso che risulta definitivamente danneggiato nonostante qualche spiraglio di asfalto che è stato posto sulla carreggiata che ormai  è senza una ossatura stabile (visto che gli scavi effettuati erano profondi oltre 4 metri)

Senza entrare in polemica, (non l’abbiamo mai fatta in questi mesi)  vogliamo invitare il vicepresidente a venire, magari in occasione della pasquetta  a Limatola,si renderà conto di quanto succede.  Tra l’altro non abbiamo mai ostacolato i lavori né protestato fino a che la scadenza doveva essere il 15 febbraio 2008. abbiamo cercato inutilmente di far aprire gli occhi, di avvertire le istituzioni che forse qualcosa non funzionava correttamente: i fatti (purtroppo) ci hanno dato ragione. La strada infatti non è stata riaperta il 15 febbraio, ma in maniera frettolosa (forse per la presenza delle telecamere) e senza le necessarie misure di sicurezza avvertendo anche che a  maggio sarebbero ripresi i lavori.

Con chiarezza e correttezza il comitato ha invitato  le istituzioni a venire a Limatola per rendersi conto di quanto stava accadendo, ci risposero che il paese “era lontano” e che la situazione era “sotto controllo”. A noi non sembra e soprattutto sono i cittadini e gli imprenditori a lamentarsi (sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della camera di commercio) ed allora rinnoviamo l’invito al dott. Grimaldi: venga a Limatola, ma faccia presto, forse siamo ancora in tempo al salvare “la svizzera del sud” dal disastro definitivo.”

Cordiali saluti

Limatola 22 marzo 2008

 

 

 

Per il comitato cittadino

Rag. Gennaro Guarino

Ing. Pietro di Lorenzo

 

 

 

Filmato andato in onda sulle reti Mediaset

 

>>> http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=mediaset&data=3806&categoria=secondo_voi

 

Con questo link si accede alla pagina web, poi si deve selezionare il filmato del 21/03/08 (intitolato: Autodifesa). Dura circa 7 minuti ed è incentrato su  2 servizi filmati. Tra questi, il secondo è dedicato alla strada provinciale di Limatola.

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it