8 maggio 2008
Limatola, appello del parroco: salviamo il campetto

Don Giuseppe Giuliano - Segnalazione di Pietro Di Lorenzo

 

 

SALVIAMO IL CAMPETTO!!

 

Cari fratelli,

il campetto della nostra parrocchia sta per essere demolito…

ebbene si, l’unico spazio che rende possibile l'aggregazione giovanile, incentiva i ragazzi a scoprire valori autentici quali lo sport e l'amicizia, togliendoli dalla strada e dalle cattive abitudini sarà raso al suolo….

 

CHIEDO URGENTEMENTE IL VOSTRO AIUTO!!!!

 

Un aiuto non personale, ma in nome di tanti ragazzi e dei vostri stessi figli che da un giorno all’altro si troverebbero senza il loro campetto….. privati quindi dell’unico spazio destinato ai loro momenti di svago e quindi  costretti a giocare a pallone per le strade di Limatola.

Non e’ possibile che nel momento in cui si voglia fare qualcosa di costruttivo, ci sono le pubbliche amministrazioni che frenano il tutto.

Questo campetto e’ l’unica realtà che abbiamo a Limatola!!

 

FACCIAMO UN PO’ DI CHIAREZZA:

 

Il terreno dove ora sorge il campetto, a settembre 2006, era di proprietà dell’Istituto Sostentamento Clero di Caserta e, dopo il mio ricorso alla Congregazione del Clero di Roma fu sentenziato che l’indennizzo della parte espropriata andava all’Istituto Sostentamento Clero di Caserta e la restante parte trasferita alla mia parrocchia per costruire il campetto.

 

Per questo avvisando le diverse autorità ho iniziato a costruire il campetto, mentre il nostro vescovo, assumendosi la responsabilità personale, mi ha potuto trasferire per motivi pastorali la proprietà del terreno nell’ottobre 2006. I lavori sono durati circa otto mesi e la allora amministrazione Parisi, che per altro ha dato il suo contributo offrendo l’intonaco completo per i tre spogliatoi, mi ha fatto concludere i lavori senza licenza edilizia perché si trattava di un’opera di interesse e di utilità pubblica facilmente rientrante nella sanatoria per concessione in deroga.

 

L’attuale sindaco Marotta Mario da un anno circa mi ha promesso che avrebbe riunito il consiglio deliberando, come per legge, che effettivamente il campetto è di interesse e di utilità pubblica e quindi di conseguenza rilasciarmi la concessione in deroga. Ho presentato per ben due volte il progetto per la richiesta di concessione ma purtroppo nulla di fatto solo promesse solenni per perdere tempo e far scadere i termini di legge, ingiungendo l’ abbattimento entro il 18 luglio 2008  e di conseguenza acquisire il campetto a patrimonio comunale .Come facilmente si evince è solo questione di volontà politica.

 

 

MI CHIEDO E VI CHIEDO:

  • PERCHE’ TUTTO QUESTO?

  • A CHI SERVE QUELLO SPAZIO?

  • CI SONO ALTRI INTERESSI?

  • DA’ FASTIDIO A QUALCUNO IL CAMPETTO?

  • E’ UN CAPRICCIO POLITICO?

  • SI VUOLE DECIDERE UN’ALTRA DESTINAZIONE D’USO?

 

SPERO CHE VOI TUTTI MOSTRIATE SOLIDARIETA’ PER QUESTA ENNESIMA INGIUSTIZIA AI DANNI DEL NOSTRO PAESE!!

 

 

Il vostro Parroco

Don Giuseppe Giuliano

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it