15 maggio 2008
Limatola, l'ex sindaco: salviamo il campetto

Rodolfo Di Lorenzo - Segnalazione di Pietro Di Lorenzo

 

 

SALVIAMO IL CAMPETTO!!

 

 

 

Quale cittadino della comunità di Limatola mi piace dire una parola su un argomento che in queste settimane rappresenta in qualche modo il motivo principale  e dominante delle discussioni più interessate ed emotivamente coinvolgenti e vissute   da tutti noi : un campetto adibito ad attività ricreative a favore dei giovani , costruito da Don Giuseppe Giuliano, in zona adiacente la Chiesa Parrocchiale.

 

Penso che anche un modesto contributo,  dello scrivente, possa rappresentare un elemento di chiarezza e non essere considerato o ridotto ad uno sterile intervento di parte, almeno così è nelle miei desideri. Ecco perché ,  anche quale ex Sindaco,  che  ha  guidato per molti anni , le  vicende amministrative del Comune, mi permetto  di esprimerei il mio stato d’animo senza avere la pretesa di sostituirmi a nessuno  delle persone che , a vario titolo , sono coinvolte nella vicenda.   

 

L’Ordinanza  di “demolizione “  emesso dall’Ufficio Tecnico  Comunale , “come da istruttoria dell’Ing. Del Giudice,  motiva la decisione col fatto che “ il Comune è sprovvisto  di strumento urbanistico  generale  e che  gli interventi edilizi nel territorio sono regolati dall’art. 4 comma 1 della legge Regionale  n. 17/82”.  

 

E ciò corrisponde al vero. Ma è il caso di rappresentare che lo stesso ing. Del Giudice , su esplicita richiesta della passata amministrazione , ha  prospettata la fondata possibilità di  sanare l’opera effettuata, mediante una decisione in deroga del  Consiglio Comunale con una motivazione  che evidenzi  il particolare significato sociale , formativo ed anche ricreativo per i giovani, dell’opera in discussione.   

 

Penso che questa possa essere una decisione saggia che  contemperi, da un lato, il rispetto della regolarità degli atti amministrativi e, dall’altro, non caducare  l’opera meritoria di Don Giuseppe, quotidianamente impegnato nella sua attività parrocchiale  e pastorale.    

 

Li 14.05.2008

Prof. Dott.  Rodolfo Di Lorenzo Già Sindaco di Limatola

 

         

 

Prof. Dott. Rodolfo Di Lorenzo Medico specialista in  

1) Clinica delle malattie nervove e mentali

2) Neuropsichiatria Infantile Primario Neurologo della 

I Divisione di Neurologia dell' Ospedale San Gennaro  di Napoli per oltre venti anni.

Nello stesso Ospedale ha lavorato per 40 anni anni coprendo negli anni precedenti, anche la carica di assistente ed aiuto primario.

 

In amministrazione al comune di Limatola dal 1970 al 1998.

Sindaco dal 1975 al 1993.

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it