12 febbraio 2008
Limatola, popolazione esasperata
Pietro Di Lorenzo

 

 

Mitt. Comitato Cittadino

c/o ing. Pietro Di Lorenzo

Via Trivio,1 – 82030 Limatola (Bn)

Tel/ fax 0823 481116

Port. 339 4976800

 

Alla Cortese Attenzione degli organi di stampa

 

 

Oggetto: interruzione viabilità sulla provinciale Cantinella  - Limatola.

Documentazione fotografica: le parole non servono più

 

L’URLO viene da Limatola, un gruppo di imprenditori, professionisti e semplici cittadini  rappresentano che:

-         l’amministrazione  provinciale di Benevento per l’esecuzione di lavori fognari,  in data 3 dicembre 2007 ha completamente chiuso al traffico la strada provinciale fino al 15 febbraio (ma i tempi saranno molto più lunghi).

-         Il traffico è deviato su una strada comunale larga anche meno di 4 metri, che porta a Dugenta e si presenta sconnessa, piena di buche ed avvallamenti che causano incidenti e blocchi stradali in concomitanza del transito di veicoli pesanti.

-         Mai nella storia era accaduto che la strada si interrompesse per così lungo periodo ed in più senza una corretta e chiara segnaletica.

-         In questi ultimi giorni i cittadini esasperati hanno di fatto aperto percorsi alternativi su terreni privati. Anche a costo di gravi danni alle auto.

Le attività commerciali sono al collasso finale. Quando serve l’ambulanza è il momento della tragica barzelletta: chiamate direttamente il becchino!

 

 

E pensare che a Limatola abbiamo un Sindaco che è anche consigliere provinciale di maggioranza. E pensare che la strada provinciale era stata da poco sistemata. E pensare che la stessa Amministrazione provinciale ha appaltato i lavori sia prima che dopo. Insomma prima costruisce e poi distrugge! Tanto per non stare fermi!

 

 

Siamo forse all’ennesimo scandalo sull’uso di denaro pubblico? In ogni caso il comitato si riunisce lunedì sera (11 febbraio) alle ore 19,00 all’albergo ARIET di Limatola (c/da Giardoni).

Le foto mostrano in maniera chiara la situazione.

 

Limatola, lì 10 febbraio 2008

 

A nome del Comitato cittadino

Ing. Pietro Di Lorenzo

339 4976800

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it