17 febbraio 2008
Limatola, strada chiusa: ingenti danni all'economia
Pietro Di Lorenzo

 

 

Mitt. Comitato Cittadino

c/o ing. Pietro Di Lorenzo

Via Trivio,1 – 82030 Limatola (Bn)

Tel/ fax 0823 481116

Port. 339 4976800

 

Il comitato cittadino di Limatola si è riunito nell’Albergo “ARIET”.

 

Uno dei tantissimi locali destinati ad attività turistico – ricettive che da oltre due mesi è aperto solo per pagare le tasse, visto che a causa della chiusura totale della strada nessuno può venire in zona (provare per credere!).

 

La strada provinciale per Limatola è totalmente chiusa (notte e giorno) per dei lavori che in tutte le altre zone vengono realizzati rendendo compatibile il transito. Magari a senso unico. Mai una strada può essere bloccata per un periodo così lungo.

 

E’ gravissimo poi che la riapertura doveva esserci il 15 febbraio, ma i nostri signori, hanno candidamente dichiarato che la chiusura sarà prorogata a data da destinarsi!

 

Non c’è infatti una dichiarazione ufficiale della provincia. È assurdo!

 

Intanto il paese muore definitivamente!

 

Lunedì 18 febbraio alle ore 9,30 il comitato sarà ricevuto in Prefettura. Porteremo documentazione fotografica e qualche video, ma soprattutto delle proposte per consentire alla comunità di Limatola di riprendersi la libertà di movimento.

 

Forse c’è ancora tempo per evitare il fallimento di decine di aziende. All’incontro in Prefettura è stato invitato anche il Sindaco, che, ricordiamo, è anche consigliere provinciale.

 

Per contatti Pietro Di Lorenzo (339 4976800)  

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it