21 febbraio 2008
Limatola, i cittadini in Prefettura
Pietro Di Lorenzo

 

 

Comitato Cittadino

c/o ing. Pietro Di Lorenzo

Via Trivio,1 – 82030 Limatola (BN)

Tel/ fax 0823 481116

Port. 339 4976800

 

“Confindustria con il comitato in Prefettura: quali risultati per la riapertura della  strada provinciale Cantinella  - Limatola?

 

Il dott. Sergio Vitale, direttore di Confindustria e la delegazione del Comitato che chiede la riapertura della strada sono stati ricevuti dalla dott.ssa Circelli in Prefettura. L’esposizione dei problemi causati dal perdurare dei lavori, che dovevano finire il 15 febbraio, è stata puntuale e precisa.

La chiusura della strada continuerà ancora per molto a causa dei tanti imprevisti che sembrano venir fuori quotidianamente. La presenza di acqua (se lo scavo giunge fino a 4 metri ed avviene a Limatola è una cosa normale, mica un imprevisto!), di arenarie e di altre cose lamentate dai tecnici della Provincia e dalle maestranze, fanno pensare ad un progetto che sembrerebbe apparire quantomeno “approssimativo”.

I lavori, poi,  sembrano procedere  a mò di “gambero” : un passo avanti e due indietro, ricominciano da una parte e poi si spostano dall’altra, generando molte perplessità sulla nuova data di riapertura, che è slittata all’8 marzo.

È stato suggerito da parte del comitato cittadino di riaggiornare quantomeno il progetto rendendo possibile un minimo di confronto per evitare grossolani errori, che potrebbero ancor di più danneggiare la comunità.

L’unica strada che  conduce a Limatola è assurdamente chiusa notte e giorno da oltre due mesi, in paese c’è una “fame nera” il viavai  che alimentava aziende ed attività commerciali è praticamente finito.  Purtroppo,alla data odierna,non è dato sapere con esattezza quando finirà tutto questo. In paese nessuno è sicuro che il tutto tornerà come prima?

La dott.ssa Circelli con gentilezza e  determinazione si  è impegnata a rappresentare le ragioni del Comitato. Alla riunione avevamo invitato anche il Sindaco e gli amministratori comunali. Che non sono venuti, né hanno giustificato l’assenza.

Il comitato si riunirà venerdì 22 febbraio ore 19 all’albergo ARIET, diventato nel frattempo simbolo dell’assurdità esecutiva di questi lavori.”

Limatola, lì 19 febbraio 2008

 

 Comitato Cittadino

Per contatti: Ing. Pietro Di Lorenzo 339 4976800

                                                  Rino Guarino 0823 487124

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it