21 marzo 2008
Limatola "isolata" su Rete4 e su Italia uno
Pietro Di Lorenzo

 

 

Comitato Cittadino

c/o ing. Pietro Di Lorenzo

Via Trivio,1 – 82030 Limatola (BN)

Tel/ fax 0823 481116

Port. 339 4976800

 

Dal comitato cittadino per la riapertura della strada provinciale viene rilasciata la seguente dichiarazione:

 

“siamo in campagna elettorale, bisogna dire la verità: la strada provinciale Cantinella – Limatola non è ancora transitabile in sicurezza, è piena di buche e di pericoli per pedoni ed automobilisti. Provare per credere! Venite a vedere come vive una comunità offesa ed umiliata.

 

 

 

Avremmo voluto che almeno questa ulteriore “sceneggiata” fosse evitata. Dichiarare ai quattro venti che la strada provinciale veniva riaperta, che poi a maggio bisognava continuare con i lavori a cosa è  servito? La verità è sotto gli occhi di tutti, di tutti i cittadini di Limatola e dei pochi, pochissimi automobilisti che ancora percorrono una strada che è e rimane l’unico accesso al paese, ma che è ridotta come un vecchio tratturo intransitabile, pieno di buche, avvallamenti e insidie per gli automezzi ed i pedoni.

Le foto allegate mostrano le incredibili condizioni della strada”

 

Cordiali saluti

Limatola 20 marzo 2008

 

 

Per il comitato cittadino

Ing. Pietro di Lorenzo

 

 

 


 

Il 21 marzo alle ore 6,00 su rete 4 e alle ore 12,00 su Italia 1 - servizio televisivo sulla triste vicenda.

 

di Giuseppe Sangiovanni

 

L’ingegnere Pietro Di Lorenzo sulle reti Mediaset per la strada della vergogna

 

LIMATOLA OGGI (venerdì 21 marzo) SU RETE 4 E ITALIA 1

 

Limatola (Benevento)

L’estenuante soap opera  riguardante la strada provinciale Limatola-Cantinella- chiusa dal  3 dicembre 2007,  fino al 13 marzo 2008- sbarca oggi (venerdì 21 marzo) sulle tv nazionali, targate Mediaset.

 

Cento giorni terribili, per gli operatori commerciali e per le industrie del posto, mess in ginocchio dalla burocrazia e da scelte istituzionali  che dire scellerate è usare sottile eufemismo. Il piccolo comune della provincia di Benevento-per mesi completamente  isolato. Abbandonato a se stesso. Imprenditori  e  cittadini  che, nonostante l’esasperazione, la gravi perdite economiche,  hanno dimostrato grande senso civico.

 

Protestando civilmente. Deus ex machina del grido d’allarme, l’ingegnere Pietro Di Lorenzo, vulcanico imprenditore- che da esperto comunicatore ha denunciato il caso su giornali-radio-tv locali e nazionali. Provincia di Benevento alla finestra fino all’arrivo della troupe Mediaset, capitanata dal giornalista Paolo Massari – piombata a Limatola per immortalare la strada della vergogna.

 

Ente incredibilmente scosso dalla potenza del  “tubo catodico”-  affrettatosi a diramare un comunicato stampa che ha cercato vanamente di evitare la gogna ai “disamministratori” beneventani. “Mi preme ringraziare la Confindustria- dichiara Pietro Di Lorenzo- che ha seguito il comitato cittadino negli incontri in Prefettura ed alla Provincia, e  la Camera di Commercio di Benevento, con il suo Presidente intenzionato fortemente a tutelare  il tanto bistrattato mondo economico.

 

Il servizio televisivo- registrato la settimana scorsa andrà in onda questa mattina alle 6:00 su Rete Quattro, con replica alle 12:00 circa su Italia Uno, nel corso della trasmissione “Secondo Voi”- condotta da Paolo Del Debbio. A raccontare questa clamorosa storia di inefficienza, inettitudine e burocrazia, l’ingegnere Pietro Di Lorenzo, protagonista di tante battaglie (vinte), combattute con vigoria per l’amata Limatola.

                                                                                

Giuseppe Sangiovanni

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it