19 ottobre 2008
Limatola, su VERO la querelle tra parroco e sindaco
ViviTelese

 

 

 

LIMATOLA: LA JIHAD PER IL  CAMPO  TRA  IL SINDACO MAROTTA E DON GIULIANO  APPRODA CON SANGIOVANNI  SUL SETTIMANALE NAZIONALE “VERO”

 

 

Limatola(Benevento)- Era nell’aria da qualche mese che la telenovela tra il sindaco di Limatola, Mario Marotta e il parroco della chiesa di San Biagio, don Giuseppe Giuliano- sarebbe finita nel mirino dei media nazionali. Così è stato. Infatti, la querelle tra i due è stata pubblicata con un ampio articolo, corredato dalle foto dei due protagonisti. Il pezzo redatto dal giornalista di Vero (400mila copie vendute ogni settimana), Giuseppe Sangiovanni.

 

 

Il giornalista, nativo di Caiazzo, nel corso dell’intervista con i due, prima di tutto ha cercato di organizzare una pax televisiva. Una stretta di mano che sarebbe dovuta avvenire nel corso di una nota trasmissione nazionale. Ma il tentativo è risultato vano. Sangiovanni nell’articolo pubblicato (sabato 18 ottobre) da Vero, riporta le verità dei due sul  campo di calcetto, abusivo e di pubblica utilità, secondo i punti di vista dei due.

 

 

Momento difficile per i due – entrambi curatori, uno del corpo (il sindaco è anche medico di famiglia di tantissimi cittadini); l’altro curatore  d’anime dei limatolesi, divisi, stupiti e smarriti per l’interminabile telenovela che ha spaccato il paese in due. In tanti si augurano la pace tra i due,  in gioco il bene collettivo del paese- che vuole svegliarsi dall’incubo. “La pace sia con voi…. E….”. Chi vivrà vedrà!

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it